EmpiRa

LEGO Star Wars – i set in uscita il 1° agosto

Ecco i nuovi set LEGO Star Wars in arrivo per l’estate, pronti per farvi trascorrere interminabili ore sotto l’ombrellone a cercare mattoncini nella sabbia. Ci sembra una wave estiva del tutto soddisfacente, con set all’insegna del puro gioco, scelte folli ma di sicuro successo e graditissime comparsate

Leggi tutto: LEGO Star Wars – i set in uscita il 1° agosto

Duello su Peridea di Ahsoka Tano – set 75385

Agosto sarà un mese durissimo. Cominciamo con questo playset tratto dalla serie in streaming su Disney+ con protagonista la togruta del nostro cuore, Ahsoka Tano!

Siamo su Peridea, al di là dei confini della galassia. Il set è giocabile, con piattaforme rotanti e un meccanismo per lanciare le minifigure ma sono le 5 minifigure che vi faranno sognare: Ahsoka Tano, il Grand’ammiraglio Thrawn, Morgan Elsbeth, Ezra Bridger e un Night Trooper. Una più bella dell’altra.

I pezzi sono 412, il prezzo è di 54.99 Euro. Sarà disponibile dal 1° agosto ma potete già preordinarlo sul sito LEGO.

Dark Falcon – set 75389

Direttamente dalla mini-serie Disney+ LEGO Star Wars: Rebuild the Galaxy, in streaming dal 13 settembre, il Dark Falcon è uno dei set di cui si è più vociferato nel corso dell’anno e, grazie ai numerosi rumor, sapevano che sarebbe arrivato ancor prima che i designer cominciassero a progettarlo.

Apparentemente la costruzione di questo Falcon prende molto dal vecchio 75257 del 2019, con però tutta una serie di dettagli unici, a partire ovviamente dalla livrea nera con accenti rossi. I pezzi in totale sono 1579.

Le minifigure incluse sono sei e tutte probabilmente molto ambite: Darth Jar Jar, C-3PO cacciatore di taglie, Darth Dev, Darth Rey, Luke da spiaggia e Jedi Vader.

Il prezzo del Dark Falcon è di 179,99 Euro. Potete diventare ancora più poveri a partire dal 1° agosto oppure prenotare fin da subito il set sul sito LEGO.

Se invece volete vedere una versione ancora più bella e unica del Dark Falcon guardate QUI.

Gioco creativo – Costruisci un droide – set 75392

Un set decisamente curioso questo 75392, con cui costruire 4 droidi alti poco più di 10 cm e personalizzarli a piacimento. I droidi sono R2-D2, Chopper (C1-10P), QT-KT e R5-J2.

R2-D2 non ha bisogno di presentazioni, è solo il personaggio più determinante della storia di Star Wars, da prima delle Guerre dei Cloni. Chopper è invece l’astromech psicopatico di Hera Syndulla e ha fatto più vittime lui di un reggimento di Sith. QT-KT, Qutee per gli amici, è il droide di Aayla Secura (non vi preoccupate, a differenza della sua proprietaria è sopravvissuta e pare felicemente in pensione su Ryloth). Infine c’è R5-J2, un droide imperiale in servizio sulla Death Star II (non vi preoccupate, il piccolo bastardo sarà stato vaporizzato come tutto il resto dell’equipaggio).

Insieme ai droidi il set è fornito di svariati accessori per personalizzarli, per la gioia dei bimbi di tutte le età. Non solo! C’è anche una minifigure esclusiva: la piccola Leia, insieme al suo inseparabile droide L0-LA59, direttamente dalla serie Kenobi su Disney+, con la sua basetta dedicata al 25esimo anniversario della linea LEGO Star Wars.

I pezzi sono 1186, il prezzo è di 99,99 Euro. Disponibile dal 1° agosto ma già prenotabile sul sito LEGO.

Mash-up TIE Fighter e X-Wing – set 75393

Di nuovo un set dedicato alla serie LEGO Star Wars: Rebuild the Galaxy, in streaming su Disney+. In questo caso abbiamo sempre un set pazzerello, giocabilissimo e adatto ai più piccoli, che potranno divertirsi a inscenare le solite noiose battaglie tra X-Wing e TIE Fighter. Oppure potranno fingere di aver già scoperto l’LSD, facendo duellare X-Fighter e TIE-Wing! Le ali delle due astronavi, come avrete intuito, si possono infatti scambiare.

Insieme alle due astronavi ci sono 5 minifigure: un pilota ribelle, un pilota TIE, Yesi Scala Sig Greebling e il droide L3-G0.

I pezzi in totale sono 1063, il prezzo è di 109,99 Euro. In arrivo il 1° agosto e prenotabile da subito sul sito LEGO.

Skiff del deserto e Fossa del Sarlacc – set 75396

Un grande classico, lo Skiff del deserto sulla Fossa del Sarlacc, direttamente da Il Ritorno dello Jedi. Lo abbiamo già visto altre 3 volte sotto forma di playset e per chi se lo fosse perso eccolo di nuovo qui. La formula è più o meno la stessa.

Anche in questo caso è la selezione di minifigure ad essere interessante – anche se non quanto nel set tratto dalla serie Ahsoka -. Le minifigure sono 6: Luke Skywalker, Han Solo, Chewbacca, Lando Calrissian e Boba Fett, più la minifigure esclusiva di Nien Nunb per il 2esimo anniversario della linea LEGO Star Wars.

I pezzi sono 558, il prezzo è di 79,99 Euro. Disponibile dal 1° agosto, preordinabile fin da subito sul sito LEGO.

C-3PO – set 75398

Un migliaio di pezzi pearl gold, per costruire il droide protocollare più famoso della galassia!

Non facile da realizzare ma apparentemente splendido, con la sua base color sabbia, lo stand con targhetta serigrafata, dove trova posto anche la minifigure, e un tile del 25esimo anniversario della linea LEGO Star Wars. La notizia diventa ancora più splendida per il vostro conto in banca se considerate che questo C-3PO è in scala con R2-D2 (set 75379) e Chewbacca (set 75371).

I pezzi sono 1138 e il prezzo sarà di 139,99 Euro. Potete già preordinarlo sul sito LEGO

Torna in alto