LegoLEGO Star Wars - Rivelato il Palazzo di Boba Fett (75326)

LEGO Star Wars – Rivelato il Palazzo di Boba Fett (75326)

Trapelano le prime immagini del set LEGO Star Wars del Palazzo di Boba Fett (75326), tratto dall’omonima serie su Disney+.


Le prime immagini del Palazzo di Boba Fett, il nuovo set LEGO Star Wars

Boba Fett Palace LEGO
La scatola e la costruzione del Palazzo di Jabba, ah no, Bib, ah no, Boba!

La serie Star Wars con protagonista l’ex cacciatore di taglie più famoso della galassia, The Book of Boba Fett, non ha fatto in tempo a concludersi che da più fonti sono trapelate le prime immagini di un set LEGO Star Wars non ancora ufficialmente annunciato: il Palazzo di Boba Fett (75326).

Si sapeva che nel corso del 2022 la casa svedese avrebbe presentato una qualche riedizione di quello che un tempo era il Palazzo di Jabba, ma nulla più. Ora, grazie ad una serie di immagini apparse in rete, possiamo farci un’idea più precisa di come sarà il nuovo set.

Il Palazzo di Boba Fett ha una struttura più simile alla Cantina di Mos Eisley del 2014 (75052), quindi con una sezione centrale più grande, con il palco del trono, e due sezioni laterali più piccole: da una parte un separé con un tavolino per abbeverarsi, dall’altra la torre di guardia con la scalinata di ingresso. Il set difficilmente potrà riprodurre l’aspetto esterno dell’edificio, come faceva invece il precedente set del 2012 (9516) e non sembra in alcun modo predisposto per essere combinato con un qualche Rancor Pit.

Boba Fett Palace LEGO
I dettagli che assicurano una grande giocabilità

Il palco e il trono sono molto accurati, e rimandano direttamente alla scena post-crediti dell’ultimo episodio della seconda stagione de Il Mandaloriano. Non a caso sul trono vediamo ancora Bib Sfortuna [non è un typo, visto come è andata…], pronto a farsi blasterare da Boba, che vediamo arrivare insieme a Fennec Shand. Mentre la minifigure di Boba Fett sembra quella già vista nei precedenti set tratti da Il Mandaloriano, quella di Fennec sembra nuova.

Le minifigure sono certamente interessanti. Abbiamo appunto Boba, Fennec e Bib – e sembra che il suo lekku sia stato aggiornato al nuovo peso forma-. Seguono poi una guardia gamorreana, un Weequay e infine gli due pezzi forti: a fianco del trono pare proprio che ci sia Rystáll Sant, la cantante/ballerina ibrido umano-Theelin della Max Rebo Band. É una vecchia conoscenza ma non è mai apparsa sotto forma di minifigure. Nel separé vediamo infine un generico ma graditissimo quarren! Finora nessun esponente di questa amabilissima e tentacolata specie era mai stata tradotta in minifigure.

Boba Fett Palace LEGO
Anche i bambini possono maltrattare i Gamorreani

Insomma, il Palazzo di Boba sicuramente farà discutere. L’edificio sarà un meh? per molti appassionati: gli spazi interni non sono male, e le sezioni dell’edificio sono tutte aprili, all’insegna della giocabilità, ma l’aspetto esterno del palazzo non sembra essere stato considerato granché. Viceversa, le minifigure saranno accolte meglio: difficile sostenere che siano poche, sono varie e perlopiù inedite.

Non sappiamo ancora quando il set LEGO verrà annunciato ufficialmente, si sa però che dovrebbe avere 732 pezzi e sarà proposto ad un prezzo di lancio di 99,99 Euro.

Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram!

EmpiRa ha ufficialmente aperto il tesseramento per l’anno 2021 e 2022! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO

EVENTI