LegoLEGO Star Wars - L'intervista ai produttori e al regista di "Racconti...

LEGO Star Wars – L’intervista ai produttori e al regista di “Racconti Spaventosi”

Il 1 ottobre su Disney+ è approdato LEGO Star Wars: Racconti Spaventosi, e per l’occasione i produttori hanno rilasciato un’intervista pubblicata sul sito ufficiale di Star Wars.


LEGO Star Wars: Racconti Spaventosi – La parola ai produttori

Dopo lo speciale natalizio dell’anno scorso, la casa dei mattoncini e la Lucasfilm sono tornati assieme per LEGO Star Wars: Racconti Spaventosi, un mediometraggio animato della durata di 45 minuti ed approdato su Disney+ lo scorso 1 ottobre. La storia vede al centro Poe Dameron e BB-8 costreti ad un atterraggio d’emergenza su Mustafar. I due protagonisti scopriranno che l’ex Fortezza di Vader sta per essere trasformata in un hotel di lusso da Graballa the Hutt. All’interno, i protagonisti troveranno anche Vaneé, il servitore di Darth Vader comparso per la prima volta in Rogue One – A Star Wars Story e nella serie a fumetti Tales from Vader’s Castle.

Questo articolo contiene SPOILER, quindi se non avete visto lo speciale vi consigliamo di non proseguire con la lettura dell’articolo.

Per l’occasione, i produttori di questo speciale LEGO Star Wars hanno rilasciato un’intervista pubblicata sul sito ufficiale di Star Wars. Josh Rimes ha dichiarato:

L’idea di uno speciale di Halloween ci è venuta dopo il successo ottenuto su Disney+ dall’Holiday Special di LEGO Star Wars. Dopo un episodio incentrato sul Natale, uno a tema Halloween ci sembrava la cosa più naturale.

LEGO Star Wars Graballa the Hutt e droide

Ken Cunningham, regista di entrambi gli speciali LEGO Star Wars, ha invece dichiarato che per lui è stata un’occasione per tornare all’infanzia:

Avevo 10 anni quando Star Wars uscì al cinema. L’avrò visto al cinema almeno 20 volte. Ero un fana ccanito di Star Wars quando ero bambino. Anzi, lo sono ancora adesso. Per quanto riguarda gli horror, ero un adolescente negli anni ’80. All’epoca guardavo tantissimi film horror come Ragazzi Perduti e Poltergeist. E in quanto regista, è stato divertente giocare con tutti questi elementi.

LEGO Star Wars Poe Dameron davanti a Fortezza Vader

Il produttore esecutivo Jason Cosler ha proseguito:

In quanto membro del LEGO Group devo sempre stare attento che le cose non ci sfuggano di mano. ll nostro target principale sarà sempre quello dei bambini, ma comunque penso che i bambini siano più intelligenti e sofisticati di quanto possiamo pensare. Penso anche che gli piaccia spaventarsi un pochino, e quando si rendono conto che non c’è niente di cui avere paura, tutto diventa più divertente.

Il mio lavoro è questo, fare in modo che la storia non esageri, e cercare di immedesimarsi nel pubblico. Ho una figlia di 11 anni, e questo mi aiuta molto perché cerco di vedere le cose dal suo punto di vista.

LEGO Star Wars Poe Dameron, BB-8 e Dean

All’interno dello speciale, Vaneé racconta 3 storie ai protagonisti: la prima ‘Il Ragazzo Perduto‘ vede al centro Ben Solo ed i Cavalieri di Ren, la seconda ‘I Mostruosi Duellanti‘ racconta di un duello tra Grievous e Maul per accaparrarsi una leggendaria spada dei Sith, mentre la terza ‘La Zampa di Wookiee‘ vede Luke farsi strada all’interno dei ranghi imperiali e dell’Accademia.

Non ci è voluto molto per decidere quali sarebbero state le tre storie di questo speciale LEGO Star Wars. La prima si rifa a Ragazzi Perduti per via della dinamica di gruppo, la seconda è un omaggio ai film su Frankenstein, mentre il terzo cita La zampa di scimmia e Twilight Zone.

LEGO Star Wars Darth Maul

Josh Rimes ha anche parlato di Christian Slater, che nello speciale LEGO Star Wars presta la voce a Ren:

Sapevamo che Christian è sempre stato un grande fan di Star Wars e che apprezza il lavoro fatto con le serie animate. Questa era l’occasione perfetta e farlo divetire un po’. Ken ha fatto un grande lavoro omaggiando i film horror degli anni ’80 quindi ci siamo chiesti ‘Chi è una grande icona di quel decennio?’ E abbiamo pensato a Christian, che ha una bellissima voce e adatta ad un personaggio temibile ma interessante come Ren.

LEGO Star Wars Ren

In conclusione, Rimes e Cunningham hanno dichiarato:

[RIMES]: Tutto ciò è molto speciale per noi. Speriamo diventi un evento fisso su Disney+.

[CUNNINGHAM]: Questo speciale è per le nuove generazioni. Pensare che questo LEGO Star Wars ha la possibilità di entrare nelle vite di molti bambini significa molto per me. L’anno scorso mi mandarono molte foto dell’Holiday Special dicendomi che per i loro figli era il primo prodotto di Star Wars che guardavano. Tutto questo mi fa emozionare. Speriamo possa succedere anche con racconti Spaventosi.

LEGO Star Wars Vaneé

E voi avete visto questo speciale su Disney+? Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.

Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram!

EmpiRa ha ufficialmente aperto il pre-tesseramento per l’anno 2021 e 2022! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto e a brevissimo verrete ricontattati per l’iscrizione vera e propria. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO

EVENTI