newsLEGO Star Wars 75227 Darth Vader Bust

LEGO Star Wars 75227 Darth Vader Bust

LEGO Star Wars 75227 Darth Vader Bust: set esclusivo della Star Wars Celebration di Chicago del 2019


LEGO Star Wars 75227 Darth vader Bust: curiosiamo nel set esclusivo del busto di Darth Vader

327 pezzi suddivisi in 5 buste senza numero e tanto, tanto nero per un set piccolo e compatto … comincia qui l’avventura nel set esclusivo Star Wars Celebration svoltasi a Chicago nel 2019, il set LEGO STAR WARS 75227 DARTH VADER BUST.

LEGO STAR WARS 75227 – Scatola con il logo Star Wars Celebration 2019

La Star Wars Celebration è un’esperienza quasi mistica, per non dire un pellegrinaggio, dei fans di Star Wars.

Nata nel 1999 a Denver in occasione dell’uscita di Episodio I, sono 5 giorni di full immersion nella Galassia lontana lontana in tutte le sue forme fra meetings, panels, merchandise, lunghe interminabili file per ottenere qualsiasi cosa, notti passate a dormire sui pavimenti per tenere un posto e tanti, tantissimi cosplay.

Con questo set entriamo nel mio modo preferito di costruire: tanti pezzi in cui “ravanare”, cercare, naturalmente non trovare e arrabbiarsi magari un po’.

LEGO STAR WARS 75227
LEGO STAR WARS 75227 – I sacchetti

Ammetto però che con un Millennium Falcon UCS sia forse più difficile costruire in questo modo, una montagna di pezzi in cui ravanare può essere un problema, ma per un set medio/piccolo per me è un’avventura assolutamente divertente.


E mentre scrivo mi assale un dubbio: non è che forse tutto questo deriva dal fatto che una volta le buste coi numeri non esistevano e quindi sono passati davvero tanti anni da quando cominciai a pastrocciare coi mattoncini LEGO!?!?

Ma torniamo al set LEGO STAR WARS 75227 DARTH VADER BUST, set solo ed esclusivamente da esposizione, nessun tipo di giocabilità, ma tenerlo in esposizione per casa e ammirarlo mi sembra cosa ottima; del resto è un pezzo celebrativo di una Star Wars Celebration, difficile ci sia giocabilità in questi set.

I pezzi sono tutti standard quindi recuperabili senza problemi, non c’è nessun pezzo particolare, stampa o targhetta e questo è veramente un peccato per un set così particolare.
La scatola e le istruzioni hanno la grafica del 20° anniversario LEGO STAR WARS, oltre al logo della Star Wars Celebration, e mi sarei aspettata che almeno una targhetta vi fosse inserita, avendola fatta per tutti gli altri set della serie 20th Anniversary.
Essendo i pezzi assolutamente comuni, ognuno può avere quindi la possibilità di costruire il proprio busto di Darth Vader visto che LEGO ne ha rilasciato le relative istruzioni. La differenza la fa eventualmente il possesso della scatola e delle istruzioni stampate con i vari loghi.

Per il set STAR WARS 75227 DARTH VADER BUSTLEGO ha reso disponibili sul suo sito le istruzioni in formato pdf
clicca qui per scaricarle
LEGO STAR WARS 75227
LEGO STAR WARS 75227 DARTH VADER BUST – Il più bel soprammibile di casa mia

Ed eccolo qua sua maestà il Cattivo per eccellenza: Darth Vader … nonchè, parafrasando il film Cattivissimo Me, “Un cattivo di successo”, in quanto è indubbia la popolarità di questo personaggio anche fra i non appassionati di Star Wars

Ci vediamo ad Anaheim nell’agosto 2022 per sapere quale sarà il prossimo set LEGO esclusivo Star Wars Celebration.

Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram!

EmpiRa ha ufficialmente aperto il tesseramento per l’anno 2021 e 2022! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO

EVENTI