DocumentariLucasfilm e Apple insieme per il corto documentario sulla Skywalker Sound

Lucasfilm e Apple insieme per il corto documentario sulla Skywalker Sound

Lucasfilm e Apple hanno annunciato una collaborazione e in occasione dello Star Wars Day è stato pubblicato un corto documentario dal titolo Behind the Mac: Skywalker Sound. Tutti i dettagli nell’articolo.


Behind the Mac: Skywalker Sound – Il documentario di Lucasfilm e Apple

Skywalker Sound logo

Il 4 maggio è da sempre l’occasione per annunci sulla saga, offerte sul merchandise di Star Wars e anche alcune sorprese per i fan. Infatti, Lucasfilm ed Apple hanno unito le forze e dalla loro collaborazione è nato Behind the Mac: Skywalker Sound, il corto documentario incentrato appunto sull’iconico studio di sound design per celebrarne la storia lunga più di 40 anni.

Il corto, co-prodotto anche dalla Imagine Entertainment e Delirio Films e della durata di 16 minuti, è disponibile gratuitamente sul canale youtube di Apple:

Behind the Mac: Skywalker Sound | Apple

All’interno del documentario, i vari artisti, i sound designer, i foley artist (coloro che si occupano di generare i suoni utilizzando i più disparati oggetti e strumenti) e i mixer raccontano il loro lavoro e le tecniche utilizzate per generae suoni iconici come quello di R2-D2, quello dell’accensione della spada laser e il verso di Grogu solo per citare i più famosi.

Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram!

EmpiRa ha ufficialmente aperto il tesseramento per l’anno 2021 e 2022! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO

EVENTI