EmpiRa

The Mandalorian and Grogu: pubblicato lo spot-evento realizzato per il Super Bowl 2026

Disney ha scelto il palcoscenico del Super Bowl per svelare il nuovo spot ufficiale di Star Wars: The Mandalorian & Grogu, il film che riporterà la saga sul grande schermo in uscita il 20 maggio

Il Mandaloriano e Grogu conquistano il Super Bowl: Disney svela lo spot del nuovo film di Star Wars

Disney ha scelto il palcoscenico più ambito della televisione americana, il Super Bowl, per svelare il nuovo spot ufficiale di Star Wars: The Mandalorian & Grogu, il film che porterà sul grande schermo la celebre coppia nata nella serie Disney+ targata Lucasfilm. Niente cameo sorprendenti o fan service: il trailer punta invece su un tono empatico ed emotivo, concentrandosi sul legame profondo tra il cacciatore di taglie e il piccolo Grogu.

Nel breve spot di 30 secondi vediamo il Mandaloriano e Grogu su una diligenza attraverso paesaggi innevati trainati da quattro Tauntaun, in una sequenza che richiama l’epicità classica di Star Wars e i paesaggi de L’Impero Colpisce Ancora. A rendere il tutto ancora più evocativo è la voce narrante del leggendario Sam Elliott (uno dei volti più riconoscibili del genere western): “A volte scegliamo il nostro cammino, altre volte è il cammino a scegliere noi”. Il monologo prosegue sottolineando temi chiave della saga come il destino, la perseveranza e la Forza, fino a chiudersi con l’iconico mantra: “This is the way”.

GUARDA LO SPOT DEL SUPER BOWL 2026 DI “THE NANDALORIAN and GROGU”

The Mandalorian & Grogu è atteso come uno dei titoli di punta dell’estate cinematografica Disney e debutterà nel weekend del Memorial Day. Dopo il successo record di Lilo & Stitch lo scorso anno, Disney detiene infatti il miglior opening di sempre per questa festività, con 182,6 milioni di dollari. Anche Solo: A Star Wars Story aveva ottenuto un debutto notevole nello stesso periodo, con 103 milioni di dollari, pur non riuscendo poi a mantenere le aspettative sul lungo periodo.

Quello di The Mandalorian & Grogu è solo il secondo spot dedicato a un film di Star Wars trasmesso durante il Super Bowl, dopo Solo nel 2018, a conferma dell’importanza del progetto. A sottolinearlo è anche Jackson George, EVP Creative Marketing di Disney, che ha dichiarato: “Grogu è più di un personaggio: è un fenomeno della cultura pop. Insieme al Mandaloriano porta leggerezza, umorismo e un’immediata connessione emotiva che va oltre il momento. Questo spot celebra l’amore che proviamo per questi personaggi e ricorda il cuore, il divertimento e lo spettacolo che definiscono Star Wars”.

Diretto da Jon Favreau, mente creativa dietro l’intero franchise di The Mandalorian il film, in uscita in Italia il 20 maggio 2026, promette di offrire al pubblico un’esperienza cinematografica all’altezza della saga, portando per la prima volta sul grande schermo due delle icone più amate degli ultimi anni.

Scopri tutto il mondo di Empira

Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram! Se vi va, qui invece potete scoprire il Nomads Syndicate – Star Wars OC Costuming Group, un progetto nato da alcuni membri Empira e ora riconosciuto da Lucasfilm Ltd.

Torna in alto