Mara Jade in Episodio 7?

E’ divertente leggere quanti voci si alzano (e a volte si abbassano) riguardo a cosa conterrà il prossimo episodio di Star Wars. Si parla di trama, di personaggi, di effetti speciali, di regia e di tanto altro.

10240134aAlcuni siti sono più prolifici di altri e uno in particolare, nato proprio nel momento in cui si è cominciato a parlare di episodio 7 (www.starwars7news.com), ogni tanto analizza quelli che potrebbero essere i contenuti del film, riprendendo dichiarazioni, confermate e presunte, che potrebbero spiegare le tesi riportate.

L’ultima in ordine di tempo, parla della possibile presenza del personaggio di Mara Jade, apparso per la prima volta nel libro di Timothy ZahnHeir to the Empire (L’erede dell’Impero).

L’analisi è molto lunga e dettagliata (vi invito a leggerla), ma qui vorrei soffermarmi su alcuni punti importanti, che partono da un presupposto fondamentale: Disney ha dichiarato che le vicende raccontate in Episodio 7 non saranno legate a nessuna storia attualmente trattata nell’universo espanso.

  1. jwr_img02George Lucas, fin dal 1978, ha più volte parlato di una saga ben più lunga dei tre episodi girati alla fine degli anni ’70, nel 1980 ha infatti menzionato il fatto che potrebbero esserci dodici film.
  2. Il biografo Dale Pollock ha riportato di nuovo questa possibilità, pubblicando anche un appunto dello stesso George Lucas in cui è evidenziata chiaramente la timeline della saga.
  3. In questa lunga storia, Lucas immagina un Luke invecchiato, Han Solo e Leia compagni di vita (non ha parlato di matrimonio perchè non aveva ancora deciso se nella galassia lontana lontana sarebbe esistita questa forma di unione) e una compagna per il vecchio Jedi Skywalker (“George Lucas: Father of the Force”. Starlog #127, February 1988).
  4. Hasbro, dopo aver dichiarato che non avrebbe più realizzato prodotti legati all’Expanded Universe, nella nuova “Black Series” di action figures ha incluso proprio Mara Jade.
  5. gillanE per ultima la dichiarazione dell’attrice Karen Gillan che, dopo aver tagliato i suoi capelli rossi per girare Guardians of the Galaxy, si è lasciata sfuggire: “Con i miei capelli hanno fatto la più incredibile delle parrucche ed è divertente pensarli in un magazzino insieme a tutte le teste di mostri presenti in Star Wars“!

Ovviamente tutta questa analisi è da considerarsi come una speculazione, ma alcuni elementi non sembrano tanto incredibili. Voi cosa ne pensate?

Fonte: Star Wars Episode 7 News

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *