Home Eventi May The Fourth - I commenti

May The Fourth – I commenti

Fila

In attesa di pubblicare il report ufficiale con tanto di filmati, interviste e spiegazioni relative alla realizzazione dell'evento del 4 maggio, vi riportiamo un po tutti quelli che sono state le recensioni e i commenti pubblicati negli ultimi giorni.

Partiamo con Lega Nerd, che ci ha supportato fin dal concepimento di May The Fourth, l'articolo di Itomi (i cui consigli e il cui aiuto sono stati preziose risorse per l'organizzazione) è il primo ad uscire sul web:

Io ve l’avevo detto: non fate la cazzata di non venire, perché un evento del genere non si ripeterà, non avrete probabilmente mai più l’opportunità di farvi una maratona di Guerre Stellari come quella di ieri, in pellicola originale, tra vostri simili, coccolati da un’organizzazione impeccabile. E invece no, avete preferito aspettare, fare altro, perdere l’occasione… (continua su Lega Nerd)

A supporto di May The Fourth anche gli amici di Sugar Pulp che ci hanno offerto la possibilità di pubblicizzare l'evento all'interno di una loro iniziativa letteraria qualche settimana prima del 4 maggio e con i quali speriamo di collaborare ancora in futuro:

Era da tempo che non mi divertivo così, ma soprattutto era da tempo che non mi capitava di incontrare persone con una passione così viscerale per un film. Qui i film sono tre e non tre film qualsiasi: Star Wars riesce a far breccia nei cuori di tutte le età e dimostra ancora una volta di essere LA TRILOGIA… (continua su Sugar Pulp)

Un altro blog dove è uscito un ottimo report è Doppiaggi Italioti. I blogger oltre a partecipare per gusto personale hanno potuto usufruire delle visioni in pellicola originali per un loro personale progetto:

… il valore aggiunto per me è stata la possibilità di registrare clip video di cose che nessuno ha più visto dal 1977 portando un contributo al progetto di preservazione della trilogia originale in HD iniziato sul forum Original Tri

logy e curato nella sua versione italiana dal mio amico Leonardo… (continua su Doppiaggi Italioti)

Poi è la volta del Graphic Designer cervese conosciuto come Spot, che dopo aver partecipato al May The Fourth decide di utilizzare il servizio di Storify per raccontare la sua giornata a Campiano:

L'evento festeggia i 30 anni dall'uscita dell'ultimo episodio della Trilogia di Star Wars, con una proiezione… udite udite: su pellicola originale dell'epoca! Così il 4 maggio 2013, in quel di Campiano (Ravenna) fuori da una sala cinematografica , una fila di persone aspetta pazientemente sotto a un caldo sole… (continua su Storify)

Per chiudere le testimonianze sul web riportiamo il resoconto dal blog U n c a t e g o r i z e d, apprezzato dal nostro staff per la genuinità e la schiettezza nel raccontare l'esperienza:

Un weekend memorabile! Davvero da nerd e davvero emozionante! Sono un fan di Star Wars, per la sua particolare commistione tra epica e fantascienza, per Han Solo, per l’Impero, per le spade laser e gli Stormtrooper. Di fatto, per tutto ciò che questa saga rappresenta… (continua su U n c a t e g o r i z e d)

Ultime ma non certo meno importanti le testimonianze dei giornalisti presenti, qui potete leggere l'articolo de Il resto del Carlino scritto da Stefano Pece che ringraziamo per l'ampio spazio dedicato alla nostra iniziativa:

Carlino

Di seguito invece l'articolo di Alessandro Perlini pubblicato su La Voce di Romagna:

Voce

Vi invitiamo a segnalarci i vostri report e i vostri commenti, inviate il link alla mail info@empira.it oppure tramite la nostra pagina di Facebook.

zp8497586rq

Must Read

Star Wars The High Republic: presentata una nuova spada laser!

Nel nuovo libro Star Wars: The Lightsaber Collection, viene presentata una nuova spada laser legata al progetto The High Republic!

Giancarlo Esposito parla di una terza e quarta stagione di The Mandalorian!

Durante gli Emmy Awards, Giancarlo Esposito ha suggerito che The Mandalorian continuerà nei prossimi anni, con una terza e una quarta...

Solo: A Star Wars Story, la colonna sonora in arrivo nel 2020

Dopo la colonna sonora di Jedi: Fallen Order, è il turno di un’altra in arrivo! Stiamo parlando della colonna di Solo:...

Toby Haynes subentra a Tony Gilroy alla regia della serie su Cassian Andor

Novità importanti per quanto riguarda la produzione della serie spin-off di Rogue One: A Star Wars Story e dedicata a Cassian...

Hasbro Star Wars The Vintage Collection – Annunciata ufficialmente la linea Carbonized

Giornata ricca di annunci per tutti i fan ma specialmente per gli appassionati di action figure. Dopo l'annuncio della nuova linea The...