Il Nerd Show di Bologna si conferma uno degli eventi di punta in Italia, sia per noi di Empira e dei Nomads, sia per gli appassionati di fumetti e illustrazione, oltre che di LEGO.

Artisti: Star Wars nel fumetto
L’Artist Alley rimane uno degli aspetti distintivi e vincenti della manifestazione bolognese che anche quest’anno ha ospitato artisti di altissimo livello, molti dei quali hanno lavorato alle storie dell’universo di Star Wars.
Tra i talenti presenti al Nerd Show ricordiamo Vincenzo Riccardi, Vincenzo Viska Federici, David Lopez ed una menzione speciale per Marika Cresta che ha lavorato su Kelnacca, un one-shot scritto da Cavan Scott che funge da “prequel” di The Acolyte andandosi a collegare anche con l’Alta Repubblica e che permetterà ai fan dei Jedi Wookie di scoprire qualcosa di più sul personaggio.
Ecco qua una copia firmata in tutto il suo splendore:

Nerd Show e LEGO: partnership vincente
Star Wars era presente al Nerd Show anche per quanto riguarda il mondo LEGO che è stato un altro elemento di spicco: gli appassionati dei mattoncini hanno potuto ammirare alcuni dei set più famosi della saga e anche delle costruzioni – diorama – fatte dagli appassionati artisti di Mocbricks utilizzando i set ispirate ad alcune scene di Star Wars, con la solita cura dei dettagli e fedeli ambientazioni della serie.
Potete vederli qui sotto in una gallery con alcuni scatti fatti da noi della redazione al Nerd Show:












Scopri tutto il mondo Empira
Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram! Se vi va, qui invece potete scoprire il Nomads Syndicate – Star Wars OC Costuming Group, un progetto nato da alcuni membri Empira e ora riconosciuto da Lucasfilm Ltd.