Serie TVObi-Wan Kenobi - Nuovi concept e dettagli di Vader nella serie

Obi-Wan Kenobi – Nuovi concept e dettagli di Vader nella serie

Sulle pagine di Star Wars News Net sono state pubblicati alcuni rendering e concept legati ad Hayden Christensen nel ruolo di Darth Vader nella serie Obi-Wan Kenobi. Ve li mostriamo all’interno dell’articolo.


Obi-Wan Kenobi, nuovi dettagli

Ieri su Star Wars News Net è stato pubblicato in esclusiva un articolo contenente alcune immagini legate al ruolo di Hayden Christensen, ossia quello di Darth Vader, nella serie Obi-Wan Kenobi, le cui riprese sembra siano terminate di recente, come vi abbiamo raccontato qui.

Obi-Wan Kenobi concept

La prima immagine, che potete vedere qui sopra, è una concept art di Darth Vader realizzata appositamente per Obi-Wan Kenobi: essa ritrae il Signore dei Sith mentre è evidentemente sottoposto a cure e medicazioni, non sappiamo dire se in seguito a un combattimento specifico o “semplicemente” a causa dei tormenti che egli porta con sé sin dal duello col suo maestro su Mustafar.

Obi-Wan Kenobi rendering

La seconda immagine è in effetti contestuale alla prima: si tratta del rendering di un serbatoio di bacta, utilizzato nel mondo di Star Wars per lenire il dolore e curare ferite. Ricordate ad esempio quello in cui si trova Luke in Episodio V su Hoth oppure lo stesso Vader nella sua fortezza in Rogue One: A Star Wars Story?

Obi-Wan Kenobi rendering

Un secondo rendering riproduce l’apparato che permette a Vader di respirare mentre è immerso nel bacta, dunque probabilmente un dettaglio della prima immagine che vi abbiamo mostrato. Inevitabilmente tutto ciò si ricollega al ruolo specifico di Christensen, visto che sarebbe stato inutile ingaggiare l’attore per la serie se egli non avesse dovuto mostrare il suo volto. In altri termini, abbiamo letteralmente la certezza che in Obi-Wan Kenobi vedremo Vader anche a volto scoperto, il volto di Hayden Christensen. Invece in Rogue One, per girare la scena in cui il Signore dei Sith è immerso nel serbatoio di bacta, venne utilizzato un manichino perché in quel contesto non c’era interesse nel mostrare dettagliatamente il volto (tant’è che a interpretare Vader non c’era Christensen bensì Spencer Wilding e Daniel Naprous). A corroborare quanto detto c’è poi l’ipotesi (confermata da Jordan Maison di Cinelinx) che in Obi-Wan Kenobi vedremo flashback delle Guerre dei Cloni, per la prima volta in live action: un’occasione ghiotta per tornare a mostrare il buon Hayden nei panni di Anakin Skywalker, no? Magari col suo maestro e con una certa padawan.

Ma queste per il momento sono solo speculazioni, per quanto su di esse si siano espresse voci molto affidabili. In ogni caso noi siamo in prima fila per continuare ad aggiornarvi sulla serie, dunque rimanete sintonizzati per ulteriori dettagli e novità.

Se amate Star Wars venite a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube.

EmpiRa ha ufficialmente aperto il tesseramento per l’anno 2021 e 2022! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO

EVENTI