ExtraPrevisione sugli incassi di The Force Awakens

Previsione sugli incassi di The Force Awakens

L’attesa e l’eccitazione attorno alla prossima uscita di The Force Awakens crescono sempre più ogni giorno che passa. I primi due teaser hanno raggiunto record incredibili e ci si aspetta un analogo risultato anche per il film.

E’ difficile prevedere quello che sarà il risultato ai botteghini, ma se noi possiamo solo fare speculazioni, un analista, Benjamin Swinburne della famosa banca d’affari Morgan Stanley, ha pubblicato uno studio su Deadline dove cerca di immaginare quali saranno i risultati e l’impatto di Episodio 7 sulla Disney.

Secondo Swinburne il risultato del box office sarà di circa 1.95 milardi di dollari (a livello mondiale) posizionandosi al terzo posto come incasso di sempre, dietro ad Avatar e Titanic.

Grazie agli ottimi risultati ottenuti oltre oceano (rispetto agli Stati Uniti) di film come Fast and Furious 7 e Avengers: Age of Ultron (rispettivamente 1.1 miliardi di dollari e 918 milioni di dollari), Swinburn ha incrementato una precedente previsione del 22%, ipotizzando un incasso fuori dagli USA di 1.3 miliardi di dollari.

L’analista ha poi dichiarato che The Force Awakens sarà molto redditizio per Disney anche attraverso altri introiti: 350 milioni di dollari dall’home video, 100 milioni di dollari dai videogiochi, 75 milioni di dollari dalle pay tv. Swinburne si aspetta che verranno spesi anche 300 miliardi di dollari l’anno per il merchandise legato s Star Wars.

Ovviamente più soldi farà Disney con Star Wars e più sarà incoraggiata a produrre altro materiale e noi fan non aspettiamo altro.

Fonte: The Star Wars Underworld

TWITCH

I PIÙ LETTI

DA NON PERDERE