È arrivata su Disney+ “Rebuild The Galaxy, la nuova mini serie animata che “riscrive” la galassia lontana lontana. La recensione e l’opinione di Roby Rani
Lego Star Wars – Rebuild The Galaxy: la recensione
Non sono un grande appassionato di prodotti televisivi marcati LEGO Star Wars. Certo, li ho visti si, e li apprezzo anche. Trovo che siano ottimo intrattenimento per un target molto giovane ma con una comicità e libertà d’azione molto ampia che diverte e fa sorridere anche i più grandi. La sospensione dell’incredulità è logicamente altissima, per cui, alla fine, il loro lavoro lo fanno sempre, bene e comunque ma c’è sempre quel “mah” di cui parlavo all’inizio.
Star Wars la vedo come un unica storia che vive da oltre 45 anni ed è quella che rapisce principalmente molti di noi. Le storie LEGO sono solo un passatempo alternativo alla lore canon che però, non riesce a fare breccia, almeno per me.
Sta premessa un filo vi puzza vero?
Eh si! Infatti, dopo questa folle gestione TV delle serie canoniche e una gestione inspiegabilmente superficiale e fatta di continui alti e bassi qualitativi, mi sento particolarmente attratto da questo Rebuild the Galaxy, con la speranza di soddisfare un pelino di più la mia fame di cose belle targate Star Wars.
La “costruzione” di Rebuild The Galaxy
Considero anche che, da curioso di multiversi e realtà alternative, il plot di questa serie LEGO mi aveva attirato particolarmente e questo mi ha portato ad un approccio un filo più interessato e infatti, eccomi qua a parlarne dopo aver visto in anteprima 3 puntate su 4 (la 1, la 3 e la 4 ).
Come detto nella reaction, Rebuild the Galaxy, è sicuramente uno dei prodotti LEGO Star Wars più interessanti di sempre.
Soddisfa a pieno le aspettative regalandoci momenti esilaranti ma anche intensi e in parte esaltanti. Si, ci sono combattimenti che rimangono impressi se si considera che sono minifigures LEGO che si picchiano con le lightsaber.
Una bella sorpresa per il sottoscritto che, con una infinità di chicche, easter egg e gag comiche è riuscito a placare quella fame di “belle storie”.
Molto bene, LEGO ma… Molto bene.
Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram! Se vi va, qui invece trovate il sito dedicato al nostro nuovo progetto di costumi originali Star Wars Nomads.