Home Recensioni Hasbro The Black Series - Hoth Wampa SDCC Exclusive

[Recensione] Hasbro The Black Series – Hoth Wampa SDCC Exclusive

L’esclusivo Wampa Black Series da 6 pollici destinato al SDCC è finalmente arrivato, andiamo ad analizzarlo nel dettaglio e a scoprire tutte le sue caratteristiche.


Partiamo dalla confezione, che si presenta di forma rettangolare con una linguetta più lunga su uno dei quattro lati in puro stile anni 80, con presente il logo storico Kenner e quello del 40° Anniversario de L’Impero Colpisce Ancora. Sulla confezione troviamo anche scene del film riprodotte con le action figure: come la cattura Luke Skywalker, la liberazione e famoso taglio del braccio con la spada laser. Come consuetudine, per i rilasci del SDCC è presente la rifinitura argentea ologrammata.

Aperta la confezione troviamo il nostro Wampa già montato, bloccato da semplici laccetti per sorreggerlo. Tendendolo in mano si ha la sensazione di quanto sia solido, resistente e grande rispetto alle action figure che normalmente conosciamo. Come descritto da Hasbro stessa, si tratta di una action figure premium, si notano infatti i molteplici punti di snodocome la testa, il tronco e il bacino, fino ad arrivare agli arti con tre punti di articolazione ciascuno; le zampe gli conferiscono una stabilità unica.

I più attenti avranno notato che si tratta di un Wampa con le fauci “pulite” a differenza della versione insanguinata del 2014. I colori e il manto sono davvero di pregio e seguono le articolazioni (come nella action figure di Chewbacca) coprendole completamente, cosa che – personalmente – ho apprezzato moltissimo. A proposito di Ciube, comparando le due figure, sono pressappoco uguali come dimensione di altezza, anche se ovviamente il Wampa risulta molto più massiccio.

Chicca finale che mi ha fatto apprezzare moltissimo questa figure è la possibilità di rimuovere un braccio, così da ricreare la scena del combattimento con Luke, anche qui la fattura del moncone che si crea è ottima, e non interferisce per nulla con la continuità anatomica del prodotto completamente montato.

In conclusione posso dire di essere rimasto soddisfatto oltre le mie aspettative da questo Wampa. Come al solito Hasbro non sbaglia un colpo con la linea The Black Series, anche il prezzo è vantaggioso trattandosi in qualche modo di un’esclusiva, circa 30 euro che valgono tutto il prodotto.

Una delle mie creature preferite! L’avete già acquistata? se ancora no, ricordate che le scorte sono limitate. Fateci sapere le vostre impressioni e continuate a seguirci su Empira!

Leandro Romani
Appassionato di "Guerre Stellari" fin dall'infanzia, a cui ha unito l'interesse: per il collezionismo, il vintage, la cinematografia e l'animazione.

Must Read

Obi-Wan Kenobi: Ewan McGregor ha indossato il costume per dei camera test sul set di The Mandalorian!

L’attesissima serie TV su Obi-Wan Kenobi procede con la pre-produzione, in attesa di un primo ciack verso Marzo 2021. Nell’ultima puntata...

The High Republic: arrivano i Padawan!

Il progetto The High Republic continua a sorprendere i fan appassionati. Questa nuova epoca, completamente inedita, al momento verrà mostrata attraverso...

[Rumor] A Dicembre inizieranno le riprese di un nuovo film di Star Wars in Scozia?

Secondo il quotidiano scozzese Daily Record, presto in Scozia si girerà un nuovo film su Star Wars.

[Breaking] Il nuovo special look alla seconda stagione di The Mandalorian

Preannunciato qualche giorno fa attraverso uno dei tanti spot tv in corso di trasmissione sulle emittenti statunitensi, durante l'intervallo del Monday Night...

Mondadori non pubblicherà più le opere cartacee Star Wars!

Con un annuncio di poche ore fa sui propri canali social, Mondadori ha annunciato la cessazione dei rapporti editoriali con Disney....