Home Serie TV Regno Unito: approvate linee guida per la ripresa del settore Cinematografico

Regno Unito: approvate linee guida per la ripresa del settore Cinematografico

In Regno Unito sono state approvate le linee guida per la riprese del settore Cinematografico.


Da un articolo di Variety, ci risulta che pochi giorni fa in Inghilterra, siano state approvate le linee guida per la ripresa del settore Cinematografico in sicurezza, dal possibile contagio del Virus COVID-19.

Il settore cinematografico e televisivo ha infatti pubblicato in concertazione con il Governo del Regno Unito, un memorandum con tutti i comportamenti da utilizzare per una ripartenza in sicurezza delle varie produzioni.

Tale Decalogo non riguarda solamente le produzioni di alto livello ma spazia anche in quelle Indipendenti.

obi wan regno unito

Inoltre anche i settori degli effetti visivi e di post-produzione del Regno Unito hanno pubblicato le loro linee guida COVID-19. La conferma di tutte le linee guida consente tecnicamente di riprendere la produzione, sebbene la strada da percorrere rimanga complessa a causa di aspetti di tipo assicurativo.

Il documento è stato presentato in Regno Unito dalla British Film Commission (BFC) e si concentra sulla creazione di ambienti sicuri di lavoro, sull’implementazione di misure di igiene personale e ambientale e sul mantenimento di quante più persone possibile a due metri di distanza durante la produzione.

Si raccomanda inoltre che il numero di commenti di cast e troupe sul set vengano ridotti al minimo e che i dipartimenti vengano organizzati in gruppi più piccoli e tenuti separati l’uno dall’altro.

La guida riconosce che per alcune produzioni, il distanziamento sociale può essere poco pratico. In questo caso, si consiglia di utilizzare uno o più team fissi di professionisti per lavorare insieme, riducendo al minimo il rischio di trasmissione al di fuori di tali gruppi.

Il BFC specifica che tale Guida è solo di tipo consultivo e serve a dare indicazioni di massima alle varie produzioni che possono decidere a loro volta se e come utilizzarle.

Per quanto riguarda Star Wars, ci auguriamo che questo decalogo venga utilizzato per un pronto riavvio delle varie produzioni rimaste in sospeso sia in USA che in Regno Unito, quali ad esempio la serie su Cassian e Obi-Wan.

Voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti della nostra pagina!

Alessandro Pagani
Fanatico di Star Wars a tutto tondo, amante dello sport, della corsa, montagna, bici e fotografia con una vena cinefila. Vorrei solo avere giorni da 48 ore per coltivare bene tutti gli interessi.

TWITCH

I PIÙ LETTI

The Clone Wars: l’ordine cronologico degli episodi

La distribuzione della serie animata The Clone Wars in Italia è una storia lunga e travagliata. Dopo la trasmissione televisiva sia su reti privati...

The Mandalorian 2 Chapter 13: The Jedi – Tutti i riferimenti e gli easter egg della puntata

Ritorna la nostra approfondita disamina settimanale degli episodi di questa seconda stagione di The Mandalorian. Oggi tocca al bellissimo 13° capitolo.Ricordatevi che ci serve...

I nuovi poster a tema The Mandalorian di Valerio Forconi in collaborazione con Empira

Continua la collaborazione tra Empira e Valerio Forconi, l'artista che unisce The Mandalorian e musica! Vi avevamo mostrato gli incredibili poster dedicati ai capitoli 9...

DA NON PERDERE

Stardust Live – Episodio 3 – Le protagoniste femminili Canon di Star Wars

Online la terza puntata di Stardust Live, la prima live al femminile a tema Star Wars, targata EmpiRa! Stardust Live – Le protagoniste Canon di...

Grand’Ammiraglio Thrawn: chi è? Tutto quello che c’è da sapere!

Nel Capitolo 13 di The Mandalorian “The Jedi”, Ahsoka chiede al Magistrato di Calodan Morgan Elsbeth dove si trovi il Maestro di quest’ultima, il...

Ravenna Strikes Back, un anno fa l’evento targato EmpiRa

Esattamente un anno fa calava il sipario su uno degli eventi più impegnativi, ma gratificanti, di tutta la storia di EmpiRa: Ravenna Strikes Back. https://www.youtube.com/watch?v=ijtX_zYQBLo Ravenna...