REPORT – Terre Stellari

La caldissima estate 2012 da boccheggio (40° in media) non ha impedito ad Empira di COLPIRE ANCORA !!! Questa volta siamo andati alla conquis

ta della Riviera Adriatica.

Sabato 30 giugno, il nostro team, in collaborazione con il Parco Tematico di Italia in Miniatura a Viserba di Rimini, ha creato un evento straordinario ovvero “Terre Stellari – L’Impero colpisce ad Italia in Miniatura”, evento il cui scopo, oltre quello di promuovere le rispettive attività, era anche quello di interagire con i luoghi italiani dove sono state girate alcune scene della saga sfilando per le strade del parco.

La giornata è iniziata con l’allestimento in un punto strategico del nostro mitico gazebo e l’installazione di stand-up, materiale prop e materiale pubblicitario a cura del nostro Gabriele Galli, ormai nostro signore della logistica nonchè portavoce ufficiale.

A darci man forte (i ringraziamenti si sprecheranno) anche i nostri amici e soci Empiriani della 501 Italica Garrison, Rebel Legion e Tusken Raiders giunti da ogni parte d’Italia e che ci hanno permesso di rendere l’evento ancora più spettacolare.
Provveduto alla vestizione di tuti i componenti coinvolti e preparandoci psicologicamente ad un clima da Tatooine, abbiamo iniziato la prima sfilata poco prima di mezzogiorno tra le miniature dei più importanti monumenti d’Italia facendo la felicità dei visitatori del parco ai quali abbiamo concesso con vero piacere diversi photoset. Anche la troupe video del Parco ha cominciato a riprenderci come potete vedere nel video allegato.

Finita la prima sessione di sfilate, ci siamo diretti nella zona del parco a più alto livello tecnologico dove abbiamo realizzato la nostra personale riproduzione in miniatura (scala 1:15) in gesso e resina ottenuta tramite scansione digitale in 3D, una nuova, interessantissima attrazione del Parco denominata Youmini, di solito riservata ai visitatori del Parco e questa volta conquistata anche dalle truppe imperiali… detto tra noi una figata unica !!!

Una volta scansionati e rifocillati, nel pomeriggio abbiamo iniziato la seconda e più importante sfilata in versione Heavy ovvero in modalità costumi completi e accessoriati, cosa che ha fatto felice ancora una volta i visitatori del parco. A corollario della nostra sfilata abbiamo inserito la premiazione del concorso fotografico “Foto Stellari” di cui abbiamo parlato in alcuni post precedenti. Sul palco centrale del Parco abbiamo invitato a ritirare i premi i primi due classificati della rispettive categorie premio del pubblico e premio della giuria ovvero Marco Miccoli (opera “Lost In Ravenna) e Paolo Mazzuca (opera “Chiesa dell’Alleanza Ribelle in Classe-volta dell’Abside).

Una volta terminate le premiazioni,

con vero entusiasmo ci siamo resi disponibili per altre foto, chiacchiere con i visitatori e supportando la sessione di addestramento Jedi riservata ai bambini presenti e abilmente seguita dai maestri Alberto Fontanini e Michael Naccari.

Vorrei dedicare queste ultime righe a chi ha permesso che tutto ciò si avverasse mettendo in campo organizzazione e professionalità esemplari ovvero il nostro Andrea Gordini in tandem con la responsabile del Parco Antonella Bianchi.

E per l’anno 2013 stay tuned, le truppe imperiali sono pronte a riconquistare Italia in Miniatura !!!!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *