Serie TVResistance - Pablo Hidalgo rivela che la stagione 2 è stata ideata...

Resistance – Pablo Hidalgo rivela che la stagione 2 è stata ideata come conclusione della serie

Tramite il suo account Twitter, Pablo Hidalgo ha rivelato che la seconda stagione di Resistance nei loro piani è sempre stata concepita come conclusione della serie.


Pablo Hidalgo risponde alle critiche su Resistance

Star Wars Resistance protagonisti

Resistance è stata la terza serie animata prodotta dalla Lucasfilm ed ideata da Dave Filoni, andata in onda dall’ottobre del 2018 al gennaio del 2020 su Disney Channel e Disney XD. La serie, ambientata nel periodo della trilogia sequel, ricevette critiche miste durnate la messa in onda ma è sempre stata considerata una piccola chicca per i fan di Star Wars, tant’è che dopo la presunta cancellazione della serie alcuni fan rimasero stupiti soprattutto considerando il fatto che la seconda stagione aveva inserito alcuni collegamenti stretti con le pellicole della trilogia sequel.

Ma appunto a quanto pare è stata una presunta cancellazione perché, come rivelato su twitter da Pablo Hidalgo del Lucasfilm Story Group, la seconda stagione di Resistance è sempre stata, nei loro piani, pensata come l’ideale conclusione della serie. Hidalgo dichiara di non aver mai sentito piani per ulteriori stagioni considerando il fatto che la sceneggiatura di Episodio IX fu scritta a partire dal settembre 2017 quindi quando la serie andò in onda non avevano alcuna idea di come si sarebbe evoluta la storia principale.

Inoltre Pable Hidalgo porta alla luce il fatto che in quel periodo stava nascendo la piattaforma streaming Disney+ che ad un certo punto diventò la priorità massima per la casa dalle grandi orecchie, e gran parte del team che aveva lavorato a Resistance si spostò sulla settima e conclusiva stagione di The Clone Wars.

Inoltre, Hidalgo ha anche risposto ad un utente che aveva chiesto se, come dicevano i rumor, Asajj Ventress sarebbe dovuta comparire nella serie, dicendo che la loro idea era quella di introdurre un personaggio simile a Ventress chiamato Nika Futerman.

Nonostante le parole di Hidalgo, la sensazione è che se ci fosse stata la volontà Resistance avrebbe potuto proseguire il suo corso poiché nella seconda stagione venivano introdotti alcuni elementi ed alcuni collegamenti alle pellicole cinematografiche che avrebbero potuto esplorare in stagioni successive.

E voi avete visto Resistance? Cosa ne pensate delle parole di Pablo Hidalgo? Ditecelo nei commenti.

Se amate Star Wars venite a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube.

Fonte: starwars.com

EmpiRa ha ufficialmente aperto il pre-tesseramento per l’anno 2021 e 2022! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto e a brevissimo verrete ricontattati per l’iscrizione vera e propria. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO

EVENTI