EmpiRa

Robert De Niro sul set di La Vendetta dei Sith: il racconto inedito di Hayden Christensen

L’attore ha rivelato che Robert De Niro visitò il set di Star Wars: Episodio III – La Vendetta dei Sith durante le riprese del celebre duello tra Anakin Skywalker e Obi-Wan Kenobi.

Robert De Niro sul set di Episodio III: Non era lì per noi attori, ma per osservare cosa stesse facendo George

Un ospite del tutto inatteso ha assistito a una delle scene più iconiche della saga di Star Wars. Hayden Christensen ha recentemente rivelato che Robert De Niro visitò il set di Star Wars: Episodio III – La Vendetta dei Sith durante le riprese del celebre duello tra Anakin Skywalker e Obi-Wan Kenobi.

L’attore, che ha interpretato Anakin nella trilogia prequel, ha condiviso l’aneddoto durante il Fan Expo di New Orleans. Secondo Hayden, De Niro si presentò sul set spinto dalla curiosità di vedere da vicino il lavoro di George Lucas. “Non era lì per noi attori, ma per osservare cosa stesse facendo George”, ha raccontato. La sorpresa fu grande: Christensen ed Ewan McGregor notarono l’attore premio Oscar a bordo set e inizialmente faticarono a credere ai propri occhi.

La preparazione di De Niro simile a quella di Hayden Christensen

L’incontro lasciò un segno particolare su Christensen, da sempre grande ammiratore di De Niro. L’attore ha ricordato un momento personale e motivante: prima di ogni ripresa del combattimento, faceva delle flessioni per aumentare il battito cardiaco e trasmettere maggiore stanchezza e realismo alla scena. De Niro, notandolo, gli si avvicinò e gli confidò di usare la stessa tecnica prima di girare. “Sentirselo dire da lui è stato incredibile”, ha ammesso Christensen.

Durante la stessa convention, l’attore ha fatto discutere anche per una risposta evasiva a una domanda apparentemente innocua: quale consiglio darebbe il fantasma di Anakin al nipote Kylo Ren. Il suo rifiuto di rispondere ha immediatamente acceso le speculazioni tra i fan, che hanno ipotizzato l’esistenza di un progetto cancellato, noto come Hunt for Ben Solo, un film che avrebbe seguito Ben Solo dopo la sua morte in L’Ascesa di Skywalker. Al momento, tuttavia, non esistono conferme ufficiali e si tratta solo di supposizioni.

Christensen tornerà presto nell’universo di Star Wars nella seconda stagione di Ahsoka, ancora priva di una data di uscita ma certa nel 2026. Dopo il finale della prima stagione, che mostrava Anakin come fantasma della Forza intento a vegliare sulla sua ex Padawan Ahsoka Tano, è lecito aspettarsi un suo ritorno, forse anche attraverso nuovi flashback legati al misterioso Mondo tra i Mondi.

Nel frattempo, il prossimo appuntamento cinematografico per i fan della galassia lontana lontana sarà The Mandalorian and Grogu, in arrivo nelle sale il 22 maggio. L’universo di Star Wars continua così ad espandersi, tra nuove storie e affascinanti retroscena dal suo leggendario passato.

Scopri tutto il mondo di Empira

Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram! Se vi va, qui invece potete scoprire il Nomads Syndicate – Star Wars OC Costuming Group, un progetto nato da alcuni membri Empira e ora riconosciuto da Lucasfilm Ltd.

Torna in alto