FilmRogue Squadron è stato rimosso dal calendario delle uscite Disney

Rogue Squadron è stato rimosso dal calendario delle uscite Disney

Negli ultimi giorni Disney ha rivisto parte del suo calendario di uscite dei film, e Rogue Squadron è stato cancellato dalla line-up. Vediamo insieme nel dettaglio.


Rogue Squadron fuori dal calendario dei film Disney

A volte capita che le major rivedano le loro line-up dei film in uscita e modifichino (a volte leggermente altre volte in modo più pesante) i loro calendari. Accade sempre più spesso in periodo di post-pandemia, con alcuni titoli che vengono positicipati o scambiati di posto con altri per poter spalmare le uscite che altrimenti risulterebbero tutte attaccate.

E non stupirà molti sapere che Rogue Squadron, il film che doveva essere diretto e prodotto da Patty Jenkins (la regista di Wonder Woman) e che era previsto per il dicembre 2023, è stato rimosso proprio negli scorsi giorni dal calendario delle uscite dei film Disney. La notizia era ormai nell’aria, poiché già un anno fa erano usciti rumor sul fatto che la Lucasfilm avesse meso in pausa la produzione della pellicola. Nei mesi si erano susseguite varie voci di corridoio, tra cui alcune che smentivano il rumor della messa in pausa della produzione e altri che vedevano il film scambiato di posto con quello diretto da Taika Waititi.

Ora il film di Rogue Squadron è ufficialmente rinviato a data da destinarsi (attenzione non cancellato definitivamente), lasciando vuoto lo slot di dicebre 2023. Poiché nè alla Star Wars Celebration nè al D23 ci sono stati aggiornamenti sul ritorno di Star Wars al cinema, è molto probabile che nessuna pellicola prenderà il posto di Rogue Squadron e che ufficialmente il prossimo film di Star Wars arriverà al cinema nel dicembre 2025.

Ricordiamo che a livello ufficiale sappiamo che ora abbiamo un film diretto da Taika Waititi e un film prodotto da Kevin Feige (e scritto da Michael Waldron, lo sceneggiatore di Loki e Doctor Strange in the Multiverse of Madness), mentre a livello di rumor si parla di un film scritto da Damon Lindelof (lo sceneggiatore di Lost e Watchmen) e uno diretto da Chloe Zhao (la regista di Nomadland ed Eternals). Inoltre, pare che Rian Johnson (regista del divisivo Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi) sia ancora in contatto con i dirigenti Lucasfilm.

Come detto poco sopra, negli eventi Disney di quest’anno non abbiamo avuto novità su questo tema, quindi i fan dovranno purtroppo attendere ancora un po’ prima di sapere come e quando avverrà il ritorno di Star Wars al cinema.

Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram Empira Community e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube. E per non perdervi una singola notizia iscrivetevi al canale Telegram Empira NEWS!

EmpiRa ha ufficialmente aperto il tesseramento per l’anno 2021 e 2022! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO

EVENTI