Film Rogue Squadron: Problemi tra la regista Patty Jenkins e il team

[Rumor] Rogue Squadron: Problemi tra la regista Patty Jenkins e il team

Secondo delle fonti affidabili, il ritardo di Rogue Squadron è dovuto a delle “divergenze creative” tra il team e la regista Patty Jenkins.


Rogue Squadron è ancora molto lontano

Secondo Matthew Belloni, ex direttore de The Hollywood Reporter, la pellicola dedicata interamente ai piloti dei caccia stellari, Rogue Squadron, oltre a subire un effettivo ritardo con l’inizio delle riprese, potrebbe essere addirittura accantonata da Lucasfilm.

Se siete curiosi di approfondire il perché del ritardo con la produzione del film, vi invitiamo a leggere questo articolo.

patty jenkins
La regista Patty Jenkins

Belloni scrive nel suo articolo:

Non è insolito, ovviamente, ma è un problema ricorrente in modo quasi ridicolo alla Lucasfilm sotto la presidenza di Kathleen Kennedy, dicono gli agenti: i migliori registi muoiono dalla voglia di fare un film di Star Wars, finché non si buttano e sperimentano la microgestione e la revisione della trama punto per punto”

È successo ai ragazzi di Game of Thrones, David Benioff e Dan Weiss, che sono stati assunti per creare una nuova trilogia ma sono stati licenziati. È successo anche a Rian Johnson, sceneggiatore e regista de Gli Ultimi Jedi del 2017, la cui trilogia pianificata è stata accantonata. Jenkins non era disposta a scherzare e ha altri progetti, in particolare Wonder Woman 3 alla Warner Bros., dove gode di maggiore libertà creativa“.

Quindi il giornalista afferma come anche altri registi prima di Patty Jenkins abbiano intrapreso la strada per dirigere un film di Star Wars, ma messi da parte per via di questi cosiddetti “problemi creativi”. Presenti, a detta sua, da quando Kathleen Kennedy, presidente Lucasfilm, ha preso in mano la direzione del franchise.

Dunque è molto probabile che Rogue Squadron non uscirà nelle sale prima del 2024, nel caso dovesse veramente essere messo da parte come progetto.

Voi cosa ne pensate di queste divergenze tra regista e team?

Fatecelo sapere con un commento!


Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram!

EmpiRa ha ufficialmente aperto il tesseramento per l’anno 2021 e 2022! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO

EVENTI