newsRogue Squadron: per Patty Jenkins il progetto non è più da considerare...

Rogue Squadron: per Patty Jenkins il progetto non è più da considerare cancellato

Secondo la regista, come rivelato durante un podcast, lo stop alla nuova produzione della pellicola sarebbe stato causato solo dagli scioperi a Hollywood

Rogue Squadron: la scintilla che riaccende la speranza?

Durante una recente intervista, rilasciata al podcast Talking Pictures, la regista di Wonder Woman Patty Jenkins, presentata anni fa da Lucasfilm a capo del progetto che avrebbe portato alla realizzazione del film “Rogue Squadron“, è tornata a parlare della pellicola a quasi due anni dall’eliminazione del film dalle liste di produzione nei piani di Disney.

Secondo la regista il film sarebbe improvvisamente tornato tra io progetti da sviluppare sul tavolo della Lucasfilm e il motivo sarebbe legato a un’altra casa di produzione la Warner Bros. Discovery. Dopo la cancellazione definitiva del DCEU, con l’arrivo di James Gunn ai DC Studios, i progetti di sviluppo di un terzo film su Wonder Woman sarebbero stati definitivamente abbandonati e la regista, che ha diretto Wonder Woman e Wonder Woman 1984, poco prima dell’inizio degli scioperi a Hollywood dello scorso autunno sarebbe tornata a parlare del progetto Rogue Squadron con Lucasfilm, come dichiarato nel podcast:

ASCOLTALO QUI:

Talking Pictures Podcast | Episode 9 | Max

La dichiarazione di Patty Jenkins sul progetto Rogue Squadron

“Quando ho lasciato Star Wars per fare Wonder Woman 3 e ho iniziato a lavorare su quello, ci siamo detti ‘Beh, forse tornerò a Star Wars dopo Wonder Woman 3’, così abbiamo avviato un accordo affinché ciò accadesse. Quando poi Wonder Woman 3 è sparito, Lucasfilm ed io ci siamo detti ‘Oh, dobbiamo concludere questo accordo’. Abbiamo concluso l’accordo proprio mentre stava iniziando lo sciopero, quindi ora devo consegnare una bozza di Star Wars”.

Patty Jenkins a Taking Pictures Podcast

La “cancellazione” di Rogue Squadron

Empira aveva prontamente trattato l’argomento dell’improvvisa cancellazione della pellicola con un particolare approfondimento.

Leggilo qui

Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram! Se vi va, qui invece trovate il sito dedicato al nostro nuovo progetto di costumi originali, Nomads!

EmpiRa ha ufficialmente aperto il tesseramento per l’anno 2024! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO