LibriRonin: A Visions Novel - Il romanzo introduce nuovi personaggi LGBTQ+

Ronin: A Visions Novel – Il romanzo introduce nuovi personaggi LGBTQ+

Lo scorso 12 ottobre è stato pubblicato Ronin: A Visions Novel, e nel romanzo vengono introdotti nuovi personaggi LGBTQ+.


Nuovi personaggi LGBTQ+ nel nuovo romanzo tratto da Star Wars: Visions

ronin visions

Lo scorso 22 settembre su Disney+ è stata pubblicata Visions, la serie di corti anime ambientati ed ispirati al mondo di Star Wars. Inoltre, qualche mese fa era stato annunciato che il primo episodio della serie, ovvero ‘Il Duello‘, avrebbe avuto un’espansione della storia grazie al romanzo Ronin: A Visions Novel, incentrato sul protagonista.

Il romanzo è approdato sugli scaffali americani lo scorso 12 ottobre, e ora, grazie a Star Wars Queers Watch, una fanpage dedicata all’inclusione ella comunità LGBTQ+ all’interno del franchise di Star Wars, veniamo a sapere che nel libro vengono introdotti nuovi personaggi appartenenti alla comunità LGBTQ+. Di seguito potete vedere il tweet pubblicato dalla pagina:

Come dicono i ragazzi di Star Wars Queers Watch, nel romanzo vengono introdotti un personaggio principale bisessuale o addirittura pansessuale, mentre altre due protagoniste portano avanti una relazione omosessuale. Inoltre, un altro dei personaggi più importanti si identifica come non-binary ed è presente anche una relazione tra due personaggi queer. Infine vengono introdotti, per la prima volta nel franchise di Star Wars, anche due personaggi transessuali.

Negli ultimi anni Lucasfilm punta molto sull’inclusività e sulla rappresentanza di tutte le comunità. A giugno, in occasione del mese del Pride, era stata annunciata una linea di merchandise per celebrare la festività e la comunità LGBTQ+ e nella stessa occasione la Marvel (che detiene i diritti di pubblicazione dei fumetti di Star Wars) aveva pubblicato una serie di variant cover con al centro i personaggi LGBTQ+ della saga, come Aphra, Sana Starros e Lando Calrissian.

Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram!

Fone: comicbook.com

EmpiRa ha ufficialmente aperto il tesseramento per l’anno 2021 e 2022! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO

EVENTI