FumettiLucasfilm Publishing - Tutte le novità su libri e fumetti dal panel...

Lucasfilm Publishing – Tutte le novità su libri e fumetti dal panel del San Diego Comic-Con

Durante il San Diego Comic-Con si è tenuto un panel della casa editrice Lucasfilm Publishing, dove sono state presentate le prossime uscite in ambito cartaceo, in particolare della Fase II di Alta Repubblica. Vediamo insieme tutte le novità.


Tutte le novità di Lucasfilm Publishing dal San Diego Comic-Con

Dopo 3 anni, finalmente il San Diego Comic-Con, la fiera legata alla cultura pop più importante del mondo, è tornato con una nuova edizione dal vivo (l’ultima risaliva a luglio 2019). Star Wars non è stata protagonista di questa edizione ma dopotutto si è tenuta la Celebration a fine maggio mentre la Lucasfilm potrà presentare i prossimi progetti cinematografici e seriali al prossimo D23 di settembre (anche questo evento tornerà dal vivo dopo 3 anni).

Però a sopperire ci ha pensato Lucasfilm Publishing, la divisione cartacea della compagnia, che ha tenuto un panel durante la fiera, moderato dal direttore creativo Michael Siglain, e a cui hanno partecipato 8 degli autori principali di Star Wars: Kristin Baver, Cecil Castellucci, Adam Christopher, Claudia GrayGeorge Mann, Beth Revis, Cavan Scott, e Kiersten White. Durante il panel sono state presentate le prossime uscite e le novità, soprattuto nell’ambito della cosiddetta Fase II del progetto editoriale Alta Repubblica.

The Battle of Jedha (audiolibro)

Scritto da George Mann e con una copertina disegnata da Grant Griffin, l’opera arriverà in formato di audiolibro (lo script cartaceo verrà pubblicato più avanti) e narrerà una battaglia su uno dei pianeti più riconoscibili e apparso in Rogue One – A Star Wars Story ma che qui sarà ambientata durante l’epoca d’oro dei Jedi, l’Alta Repubblica.

The Battle of Jedha, cover

The Princess and the Scoundrel (romanzo)

In abito romanzi è stato mostrato un artwork che ritrae il matrimonio tra Leia e Han Solo nel romanzo The Princess and the Scoundrel, ambientato dopo gli eventi di Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi.

Leia e Han, artwork

Fumetti

Tra i fumetti presentati annoveriamo la miniserie della Dark Horse (che ricordiamo tornerà a pubblicare storie di Star Wars) intitolata The High Republic: The Nameless Terror, disegnata da Eduardo Mello e Ornella Savarese e che introdurrà nuovi personaggi tra cui un Jedi della specie dei Blith.

La Dark Horse diventerà anche la casa editrice di una delle due serie ammiraglie dei fumetti di Alta Repubblica, ovvero The High Republic Adventures, che riunirà lo scrittore Daniel José Older e l’illustratore Toni Bruno (le copertine verranno realizzate da Harvey Tolibao). Il #1 avrà per protagonista la Padawan (o la pirata?) Sav Malagàn.

The High Republic Adventures, cover

Rimanendo in tema Alta Repubblica, è stata mostrata la copertina del #2 dell’altra serie ammiraglia The High Republic edita dalla Marvel, scritta da Cavan Scott ed illustrata da Ario Anindito.

The High Republic, cover

Inoltre sono state mostrate le cover dei prossimi numeri in arrivo in autunno tra cui Star Wars #29, Darth Vader #29, Doctor Aphra #26, Bounty Hunters #28, The Madalorian #5, Han Solo & Chewbacca #7.

A parte i fumetti di The High Republic, sono stati mostrati altri prodotti cartacei, come ad esempio le prime pagine del #1 (scritto da Amanda Deibert) della miniserie Hyperspace Stories (che avrà per protagonisti Padmé e C-3PO che incontreranno un piccolo Wookiee durante le Guerre dei Cloni) e la copertina del #2 (disegnato da Mega Huang e scritto da Cecil Castellucci che ci riporterà nell’ambientazione della trilogia originale con un’avventura avente per protagonisti Luke e Leia.

Hyperspace Stories #1, cover
Hyperspace Stories #2, cover

Infine, sono state mostrate le prime pagine della miniserie “horror” di Cavan Scott, Tales from the Rancor Pit.

Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram Empira Community e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube. E per non perdervi una singola notizia iscrivetevi al canale Telegram Empira NEWS!

EmpiRa ha ufficialmente aperto il tesseramento per l’anno 2021 e 2022! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO

EVENTI