Altro
    LibriLa spada laser di Ben Solo in Star Wars: The Lightsaber Collection

    La spada laser di Ben Solo in Star Wars: The Lightsaber Collection

    Dopo aver presentato in anteprima uno stralcio di Star Wars: The Lightsaber Collection con un focus sulla spada laser di Leia, è giunto il momento di approfondire la storia dell’arma di suo figlio Ben Solo, poi diventato Kylo Ren.


    La descrizione della spada laser di Ben Solo

    Si parte con la storia del giovane:

    L’unico figlio di Han Solo e Leia Organa, Ben Solo verrà addestrato nell’Accademia Jedi di Luke Skywalker negli anni seguenti alla caduta dell’Impero. Nonostante l’affetto che prova per il nipote, Luke percepisce una terribile oscurità nel futuro di Ben. Allarmato dalle sue premonizioni, Luke brandisce la sua spada mentre Ben dorme; il giovane si sveglia, capisce che lo zio vuole attaccarlo e si difende di conseguenza. Facendo così, Ben Solo abbraccerà definitivamente il Lato Oscuro.

    Ben Solo spada laser

    A seguire, una descrizione più accurata della sua arma:

    La spada laser di Ben Solo viene mostrata brevemente in Episodio VIII: Gli Ultimi Jedi, e lì si nota essere caratterizzata da una lama blu. Tuttavia, ad uno sguardo più attento, si possono notare delle somiglianze tra quest’arma e quella costruita quando abbraccerà il suo nuovo destino come Kylo Ren. La spada laser usata dal giovane Ben e il cristallo al suo interno saranno la base strutturale per quella di Kylo Ren.

    Il blu e il rosso alla base dell’impugnatura ricordano delle fiamme simili a quelle della spada di Darth Vader. Caratterizzata da linee geometriche e una forma squadrata, la spada laser di Ben è molto simile a quella di sua madre, Leia, e ricorda quasi una torre di osservazione medievale.

    Tra le due fino ad adesso presentate, qual è la vostra spada laser preferita?

    TWITCH

    I PIÙ LETTI

    DA NON PERDERE