Serie TVStar Wars Celebration Day 1 - Tutti gli annunci del panel Lucasfilm...

Star Wars Celebration Day 1 – Tutti gli annunci del panel Lucasfilm Showcase

Ieri 26 maggio è finalmente iniziata la Star Wars Celebration 2022. L’evento è cominciato subito col botto grazie al panel Lucasfilm Showcase. In questo articolo vi riassumiamo tutte le novità e gli annunci principali, in primis il primo teaser trailer di Andor.


Star Wars Celebration: ecco le novità sulle serie

Giovedì 26 maggio si è tenuta la prima giornata della Star Wars Celebration 2022, che noi di EmpiRa abbiamo seguito in diretta sui nostri canali insieme agli amici di Star Wars Libri & Comics. Questa Celebration, la prima dal maggio 2019, è cominciata col botto, infatti il primo panel è stato quello del Lucasfilm Showcase, dove la casa di produzione ha parlato delle serie di prossima uscita e fatto alcuni annunci molto succosi. Vediamo insieme i vari annunci.

Obi-Wan Kenobi

Dopo un video introduttivo presentato dall’attrice Yvette Nicole Brown e un coro di Duel of the Fates, sul palco sono saliti Ewan Mcgregor, Hayden Christensen, Moses Ingram (l’interprete di Reva), Rupert Friend (l’interprete del Grande Iquisitore) e la regista Deborah Chow per presentare e parlare della serie di Obi-Wan Kenobi.

Star Wars Celebration 2022, Ewan McGregor e Hayden Christensen
Star Wars Celebration 2022, il cast di Obi-Wan Kenobi

Inutile dire che la sala è esplosa in una standing ovation e in una serie di applausi per i protagonisti di una delle serie più attese degli ultimi anni. Anche la regista Deborah Chow è intervenuta per parlare della serie. Tra le sorprese per i fortunati presenti nella sala principale della Star Wars Celebration c’è stata la presenza della leggenda John Williams, che per celebrare il suo 90esimo compleanno è salito sul palco per suonare il tema principale della serie. Infine, nella notte italiana, i presenti hanno potuto guardare i primi due episodi della serie in anteprima mondiale:

Star Wars Celebration, John Williams
Star Wars Celebration, Obi-Wan Kenobi

Andor

Tra le serie più attese di questa Celebration, e di cui sapevamo avrebbero mostrato del materiale inedito, c’era senza dubbio Andor, la serie prequel di Rogue One – A Star Wars Story con protagonista Cassian.

Andor, nuovo logo

Infatti il primo panel della Celebration è proseguito con gli attori protagonisti Diego Luna e Genevieve O’Reilly (l’interprete di Mon Mothma) e lo sceneggiatore Tony Gilroy che sono saliti sul palco e, dopo aver spiegato il contesto in cui si troveranno i personaggi (la serie sarà ambientata 5 anni prima di Rogue One e il protagonista sarà diverso da come l’abbiamo conosciuto), è stato confermato che la prima stagione avrà 12 episodi e debutterà su Disney+ il 31 agosto. Inoltre, la serie proseguirà con una seconda stagione sempre da 12 episodi, le cui riprese cominceranno in autunno, e che terminerà dove comincia il film di Rogue One.

Oltre al nuovo logo (che potete vedere poco sopra), è stato mostrato un poster promozionale che ritrae il protagonista e soprattutto il primo teaser trailer di Andor che è stato pubblicato ufficialmente anche sul canale youtube di Star Wars:

Andor, poster
Andor | Teaser Trailer | Disney+

The Mandalorian 3 ed Ahsoka

In seguito sul palco sono saliti due dei fautori principali del nuovo corso di Star Wars: Jon Favreau e Dave Filoni. Riguardo alla terza stagione di The Mandalorian è stato annunciato che la serie arriverà su Disney+ a febbraio 2023 (leggermente in ritardo rispetto a quelle che erano le speranze dei fan) e per i fortunati presenti alla Celebration è stato mostrato uno sneak peek esclusivo (che non è stato pubblicato ufficialmente online) con le prime scene della serie. Di seguito il logo della terza stagione caratterizzato da un colore verde:

The Mandalorian, logo della terza stagione

Riguardo ad Ahsoka è stato confermato che anche questa serie arriverà nel 2023, dopo The Mandalorian 3, e che attualmente la serie è in fase di riprese. Dave Filoni sarà il regista principale e dirigerà alcuni episodi. Infine, è stata mostrata una nuova foto di Rosario Dawson nei panni della potagonista dove possiamo notare come i lekku siano più lunghi rispetto a The Mandalorian e The Book of Boba Fett:

Ahsoka

Skeleton Crew

Forse l’annuncio più inaspettato e sorprendente della serata. La fantomatica serie di Jon Watts (che fino a ieri conoscevamo con il titolo di lavorazione Grammar Rodeo) è finalmente realtà e ha un titolo: Skeleton Crew. Tra i produttori esecutivi, oltre a Jon Watts, ci saranno gli immancabili Jon Favreau e Dave Filoni, che ormai sembrano aver preso in mano l’intero periodo post-Endor. Perché sì, a dispetto di quanto era trapelato online, la serie non sarà ambientata nell’Alta Repubblica ma dopo Episodio VI. Di seguito il logo della serie e l’attore principale che farà da mentore ai giovani protagonisti: ovvero Jude Law.

Skeleton Crew, Jude Law

La serie debutterà nel 2023 (anche se non è stato precisato il periodo di uscita) ed è stato mostrato un primo concept.

Infine, nonostante siano extra Star Wars, non possiamo non citare altri due prodotti molto atesi e presentati alla Celebration: il primo trailer di Willow (la serie sequel del film di Ron Howard del 1988) e la prima immagine ufficiale di Indiana Jones 5 con tanto di Harrison Ford che è salito sul palco (confermando la data di uscita al 30 giugno 2023):

Willow | Official Teaser Trailer | Disney+
Indiana Jones 5, prima foto

Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram Empira Community e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube. E per non perdervi una singola notizia iscrivetevi al canale Telegram Empira NEWS!

EmpiRa ha ufficialmente aperto il tesseramento per l’anno 2021 e 2022! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO

EVENTI