LegoLEGO Star Wars - 2 nuovi set con Obi-Wan Kenobi

LEGO Star Wars – 2 nuovi set con Obi-Wan Kenobi

Per celebrare l’arrivo della serie con protagonista Obi-Wan Kenobi, LEGO Star Wars presenta altri due nuovi set.


Dopo il Caccia stellare Jedi di Obi-Wan Kenobi, è il turno del Trasporto dell’Inquisitore Scythe e del duo Obi-Wan e Darth Vader in versione BrickHeadz

Neanche il tempo di esaltarsi per la minifigure di Taun We nel set del Caccia stellare Jedi di Obi-Wan Kenobi (set 75333, qui il nostro articolo) che la linea LEGO Star Wars si infoltisce con altri due set, entrambi con protagonista il maestro Jedi: vediamoli insieme!

Obi-Wan Kenobi e Darth Vader – Set 40547

LEGO Star Wars - BrickHeadz 40547 Obi-Wan Kenobi e Darth Vader
Il set BrickHeadz 40547 Obi-Wan Kenobi e Darth Vader

Per gli amanti del genere, il set 40547 include Obi-Wan e il suo ex-allievo, Darth Vader, in versione BrickHeadz. Il maestro Jedi non era mai stato realizzato in questa forma, mentre già esisteva una versione BrickHeadz di Vader. Questo però, a differenza del precedente, ha gli occhi rossi. Errore? Non esattamente. Il casco di Vader aveva delle lenti rosso scuro già in “Una nuova speranza”, e poi di nuovo nella serie animata Rebels e in “Rogue One”. In nessun caso il rosso era così acceso ma pare che questa versione BrickHeadz si ispiri dichiaratamente a quel look. Che sia uno spoiler per la nuova serie su Disney+?

Il set LEGO Star Wars – BrickHeadz 40547 Obi-Wan Kenobi e Darth Vader include 260 pezzi e verrà reso disponibile il 1° agosto al prezzo di 19,99 Euro.

Trasporto dell’Inquisitore Scythe – Set 75336

LEGO Star Wars - set 75336 Trasporto dell'Inquisitore Scythe
Il fronte della confezione del set 75336 Trasporto dell’Inquisitore Scythe

Già dai trailer della serie di Obi-Wan Kenobi, tutti i fan di LEGO Star Wars hanno notato subito la somiglianza della nave dell’Inquisitore con lo shuttle di Krennic, il cui playset è, giustamente, apprezzatissimo. In effetti, le linee spigolose e minimali e il nero profondo della nave dell’Inquisitore è verosimilmente un design voluto a richiamare quello che era uno shuttle speciale per un villain speciale. Anche nel caso dell’Inquisitore, o meglio, degli Inquisitori, ci troviamo di fronte a dei villain speciali (se volete saperne di più leggete il nostro articolo di approfondimento).

LEGO Star Wars - set 75336 Trasporto dell'Inquisitore Scythe
Il retro della confezione del set 75336 Trasporto dell’Inquisitore Scythe

Vedremo se questo nuovo playset saprà replicare il successo dello shuttle di Krennic. Le minifigure incluse sono 4. C’è Obi-Wan, con la tunica azzurrina vista nel trailer della serie, e ben tre Inquisitori: il Grande Inquisitore, Reva (Terza Sorella) e il Quinto Fratello. La minifigure di Reva è l’unica mai apparsa prima – come il personaggio del resto – ma tutte sono versioni inedite.

LEGO Star Wars - set 75336 Trasporto dell'Inquisitore Scythe
Hello there! Obi-Wan Kenobi, il Grande Inquisitore, Reva e il Quinto Fratello

Il set LEGO Star Wars 75336 Trasporto dell’Inquisitore Scythe include 924 pezzi, misura 14 cm di altezza, 37 cm di lunghezza e 24 cm di larghezza ed è già in preordine. Sarà però disponibile a partire dal 1° agosto al prezzo di 99,99 Euro.

Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram!

EmpiRa ha ufficialmente aperto il tesseramento per l’anno 2021 e 2022! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO

EVENTI