Serie TVStar Wars Celebration Day 3 - Presentata la serie animata Tales of...

Star Wars Celebration Day 3 – Presentata la serie animata Tales of the Jedi

Un altro dei panel più attesi di questa Star Wars Celebration era quello su Tales of the Jedi, una nuova serie animata creata da Dave Filoni. Vediamo insieme tutti gli annunci.


Annunciata Tales of the Jedi alla Star Wars Celebration

Era uno dei panel più attesi della Star Wars Celebration 2022, e uno dei progetti attorno al quale si era creato un certo mistero. I primi rumor su questa serie risalgono addirittura a dicembre 2021 quando il logo di Tales of the Jedi compariva, insieme a quello delle altre serie prodotte o in programma della Lucasfilm, sulla confezione regalo inviata ai dipendenti della casa di produzione. Poi, circa un mese fa, quando il programma della Celebration fu svelato, era spuntato questo panel confermando ufficialmente che questa serie era in programma.

Ma in cosa consiste questa Tales of the Jedi? Durante il panel è salito sul palco Dave Filoni, il padre di questa serie che ha rivelato molti dettagli interessanti. Innanzitutto, Filoni ha parlato della genesi di questa serie: durante i momenti di pausa tra un episodio di The Mandalorian e l’altro, Dave era solito disegnare alcuni sketch e scrivere due righe su alcune storie che aveva in mente, specialmente su Ahsoka, da sempre il suo personaggio preferito della saga (e di cui è a tutti gli effetti il padre essendo stato lui ad introdurla in The Clone Wars per la prima volta).

Inoltre, le storie da lui ideate derivano da alcune idee che aveva da tempo e che non era riuscito ad inserire nella serie animata The Clone Wars. Tales of the Jedi consisterà in 6 corti animati (della durata di circa 15 minuti) nello stile di animazione di The Clone Wars e The Bad Batch. Di questi 6 episodi, 3 saranno incentrati su Ahsoka e 3 su Dooku. Le musiche sono state composte da Kevin Kiner (che si era occupato della colonna sonora anche di The Clone Wars e The Bad Batch) e la serie ariverà nell’autunno 2022.

Tales fo the Jedi, concept di Dooku
Ahsoka concept
Ahsoka concept 2

Ma loro due non saranno i soli personaggi a comparire nella serie: infatti durante il panel sono stati mostrati numerosi concept che mostrano, oltre ai due protagonisti principali (tra cui un Dooku in versione giovane e versione Jedi, e un’Ahsoka versione bambina), altri Jedi come Mace Windu, Yoda, Yaddle, Obi-Wan, Anakin, Caleb Dume, Depa Billaba e Qui-Gon Jinn (che nella versione adulta sarà doppiata nuovamente da Liam Neeson mentre nela versione giovane dal figlio dell’attore).

Infine, sono stati mostrati un trailer della serie e il primo episodio che sarà incentrato su una giovanissima Ahsoka di 1 anno sul suo pianeta natale, in cui compare anche la madre che verrà doppiata da Janina Gavankar (l’interprete di Iden Versio nel videogioco Battlefront II):

Janina Gavankar

Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram Empira Community e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube. E per non perdervi una singola notizia iscrivetevi al canale Telegram Empira NEWS!

EmpiRa ha ufficialmente aperto il tesseramento per l’anno 2021 e 2022! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO

EVENTI