Film Star Wars - Il nuovo film sarà ambientato nel periodo di...

[Rumor] Star Wars – Il nuovo film sarà ambientato nel periodo di The Old Republic?

Non si ferma il fiume in piena di rumor, novità e leak riguardanti Star Wars! Ieri vi abbiamo riportato un rumor dove, secondo alcuni insider, nel 2022 sarebbe stato girato un nuovo film dedicato alla saga. Oggi arrivano ulteriori informazioni che vi riportiamo di seguito.


Star Wars è ufficialmente entrato nella sua quarta epoca d’oro

Dopo il periodo non troppo felice della Trilogia Sequel, con Disney +, Star Wars sembra aver ritrovato il suo vecchio mordente e Lucasfilm a sua volta, pare aver ritrovato la chiave per far tornare la saga al suo vecchio splendore.

Inutile soffermarsi per l’ennesima volta sui mille prodotti in arrivo, andiamo dritti al punto, ieri un rumor ha scosso il web: nel 2022 verrà girato un nuovo film di Star Wars e no, non è tra quelli annunciati fino ad ora.

Ad oggi sappiamo che arriveranno 3 film al cinema dal 2023 con cadenza biennale: Rogue Squadron, il film diretto da Taika Waititi e un terzo film di cui non si sa nulla a riguardo, anche se molti credono che sarà quello con cui Kevin Feige muoverà i suoi primi passi nella galassia di Star Wars.

Ma se non è tra questi, allora che film è?

Le teorie si sprecano. Se si considera che negli scorsi anni diversi rumor (più o meno attendibili) hanno visto diversi potenziali registi a capo di questi progetti: Rian Johnson (che dovrebbe dirigere ben 3 film), un progetto di J.D. Dillar e Matt Owens riportato da The Hollywood Reporter a febbraio 2020 e ultima Chloe Zao, la regista di Eternals. Impegnata nella campagna promozionale di quest’ultimo, ha risposto in maniera decisamente particolare ad una domanda che le chiedeva se mai avrebbe diretto un film di Star Wars, dicendo che avrebbe dovuto rispondere “con attenzione”.

Tutti papabili registi, ma, visto che ai rumor piace cambiare, stamattina ci siamo svegliati con un ulteriore rurmor che potrebbe rendere felici molti fan: il nuovo film sarebbe ambientato nel periodo dell’Old Republic.

Star Wars Revan

Diversi insider, parlando del nuovo progetto, hanno postato gif e immagini relative alla Vecchia Repubblica: un loro modo per non sbilanciarsi troppo ma comunque mandando messaggi chiari.

A questo riguardo, per la prima volta, sentiamo di poterci sbilanciare anche noi di Empira.

Chi segue le nostre live, potrebbe ricordare di alcune puntate dove abbiamo nominato una nostra fonte personale che, in passato, si è rivelata affidabile riguardo alcuni progetti legati alla saga. Ma attenzione, prima di scendere in dettagli specifici, bisogna fare delle doverose precisazioni in merito, sia per correttezza verso voi che le leggerete, sia per dovere di cronaca.

Questa fonte non è un contatto diretto in Lucasfilm. Ha un contatto a sua volta, un amico, che lavora a stretto giro con la produzioni di diversi progetti Star Wars. In passato si è rivelata decisamente attendibile su alcuni aspetti che non lasciano dubbi sulla veridicità del suo “uomo all’Havana”. Altra cosa che bisogna precisare è che non è un fan. Le informazioni sono “frammentate” e spesso hanno bisogno di essere riordinate e analizzate prima di essere riportate o comprese per bene. Aggiungiamo poi che come ben sappiamo i venti in Lucasfilm cambiano in fretta… bisogna prendere questi rumor non con un pizzico di sale, ma anche tre o quattro.

Dopo questa doverosa premessa però, è altrettanto importante ribadire nuovamente che le informazioni che ci sono state date in passato si sono rivelate attendibili nel 95% dei casi.

Ora vi riportiamo quanto ci è stato detto in passato su questo progetto.

Ci era stato parlato di un progetto riguardante la Vecchia Repubblica: un film per la precisione. La sceneggiatura era già pronta, con un pitch ben preciso che non vedeva in alcun modo Darth Revan o personaggi conosciuti. Il film avrebbe preso luogo appunto nella Old Republic e avrebbe iniziato – in qualche modo – un processo di ridefinizione del periodo rispetto a come lo conosciamo. Non era chiaro chi sarebbe stato a capo del progetto, anche se, Kevin Feige avrebbe lanciato lui l’idea di voler lavorare sulla Old Republic, di conseguenza (e questa è una considerazione mia personale) potrebbe comunque aver contribuito a questo film.

Ad ora non ci sono altre informazioni degne di nota, se non il fatto che, le voci che stanno riportando questi leaker decisamente affidabili, in qualche modo, tornano con quelle che abbiamo sentito anche noi.

Che sia veramente arrivato il momento dell’Old Republic? Vi piacerebbe un film che narra quel periodo? Fatecelo sapere nei commenti.


Se amate Star Wars venite a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube.

EmpiRa ha ufficialmente aperto il tesseramento per l’anno 2021 e 2022! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO

EVENTI