Serie TVThe Clone Wars - Darren Marshall parla del design dei personaggi nel...

The Clone Wars – Darren Marshall parla del design dei personaggi nel numero speciale di Star Wars Insider

Darren Marshall, il character designer della serie animata The Clone Wars, ha rilasciato un intervista per il magazine Star Wars Insider.


Star Wars Insider – L’intervista al character designer di The Clone Wars

Nel nuovo numero speciale della rivista Star Wars Insider è possibile trovare un’intervista a Darren Marshall, uno dei character designer della serie animata The Clone Wars prodotta da Dave Filoni.

Marshall ha esordito spiegando quanto tempo è necessario per realizzare una statuetta che viene poi presa a riferimento per il character designe e le animazioni dei personaggi:

Per prima cosa leggevo la sceneggiatura, e da lì riuscivo a realizzare una testa in un giorno o due. Se poi Filoni approvava il mio lavoro, scattavo alcune foto del modello della testa e le inserivo in Photoshop. In seguito proseguivo la statuetta con il corpo e il costume, e infine lo dipingevo per ottenere il risultato finale. Per il personaggio di Chewbacca ci abbiamo impiegato più tempo del solito a causa dei dettagli del pelo.

E ha poi proseguito parlando proprio del lavoro svolto su Chewbacca in The Clone Wars:

C’era molta pressione nella realizzazione di Chewbacca, perché è un personaggio così iconico e i fan l’avrebbero analizato nei minimi dettagli. Dovevamo trovare un modo per realizzare una versione animata della sua pelliccia. Andammo agli archivi Lucasfilm, dove trovammo una maschera che era stata usata in Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi, e c’era anche il costume di Episodio III – La Vendetta dei Sith. Il pelo utilizzato nella trilogia originale funzionava meglio e utilizzammo quel tipo.

A Darren Marshall è poi stato chiesto se preferisce lavorare a personaggi umani o alieni:

Mi piacciono entrambi. Sono nei miei 40 e quando uscì il primo Star Wars avevo 7 anni, quindi amo la trilogia originale. E spesso mi ispiro al look classico per il mio lavoro. Volevo essere il più accurato possibile con personaggi come Boss, Greedo, Tarkin e Chewbacca.

Infine, Marshall ha spiegato quanta libertà ha quando lavora al character design dei personaggi:

Quando tratti personaggi così iconici, hai pochissimo spazio di manovra. Puoi giusto inserire un po’ del tuo stile. Con Chewbacca c’erano tantissime foto che ho usato come reference, da cui ho cercato di trarre il più alto numero di dettagli.

Di seguito potete dare un’occhiata alle copertina del nuovo numero della rivista:

Star Wars Insider newsstand softcover The Clone Wars
Star Wars Insider comic book edition The Clone Wars
Star Wars Insider hardcover The Clone Wars

Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram!

EmpiRa ha ufficialmente aperto il tesseramento per l’anno 2021 e 2022! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO

EVENTI