Altro
    FilmStar Wars - Kelly Marie Tran racconta il suo provino per Episodio...

    Star Wars – Kelly Marie Tran racconta il suo provino per Episodio VIII e spiega il suo allontanamento dai social

    Kelly Marie Tran, l’interprete di Rose Tico nella saga di Star Wars, negli ultimi giorni ha rilasciato un paio di interviste in cui si è confidata su alcuni aspetti della sua carriera ai tempi di Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi.


    Star Wars – l’intervista a Kelly Marie Tran

    Star Wars Rose Tico

    Qualche giorno fa vi abbiamo riportato le dichiarazioni di Kelly Marie Tran riguardo alla sua esperienza nella saga di Star Wars. L’attrice ha rilasciato altre due interviste, in cui si è confidata su certi temi che l’hanno toccata molto da vicino.

    Durante il podcast Collider Ladies Night, l’interprete statunitense di origine vietnamita ha raccontato del suo provino per entrare nel cast di Star Wars – Episodio VIII, in cui tutto dover essere segreto e non erano ammesse fuoriuscite di leak o rumor al fine di evitare spoiler, una pratica molto comune in produzioni di questo tipo:

    Mi ricordo di aver ricevuto una mail, come accade normalmente per le audizioni, ma l’oggetto della mail era ‘Il progetto senza titolo di Rian Johnson’. Dopo qualche breve ricerca su google era chiaro che si trattasse di Star Wars – Episodio 8. Non avevamo lo script a disposizione per prepararci. Sono arrivata lì e mi hanno dato le linee di dialogo stampate su fogli rossi in modo che non potessi portarmeli via e farne delle copie.

    La prima audizione consisteva essenzialmente in una lettura del copione. Ricordo la descrizione del personaggio ’20 anni, donna’ tutto qui. Non si sapeva nient’altro, perciò è stato stranissimo. La cosa migliore che feci fu quella di essere concentrata e di prestare la massima attenzione a quello che succedeva nelle scene che dovevamo provare. Ce n’erano due, e una di questa coinvolgeva il mio personaggio e quello di John Boyega, Finn. Si trattava della sequenza al casinò quando siamo alla ricerca del Maestro apri-codici e poi arriva una sorta di monologo di Rose.

    Invece, in un’altra intervista rilasciata recentemente al magazine Teen Vogue, Kelly Marie Tran è tornata a parlare del suo allontanamento dei social dopo le critiche ricevute nel periodo post-episodio 8:

    Viviamo in un mondo in cui siamo mediaticamente bombardati tutto il tempo, e non credo che abbiamo ancora capito che effetti provoca su di noi questa situazione. A quel tempo, per me la cosa più importante era salvaguardare la mia salute mentale, e crearmi uno spazio da cui ripartire e rilanciare la mia carriera artistica, che per un periodo ho pensato di abbandonare.

    Premesso ciò, non credo che lasciare i social sia la risposta per chiunque. Penso che per me fu la soluzione adatta in quel momento. Riconosco i miei privilegi e capisco che ci sono delle persone che devono stare sempre sui social media per via del loro lavoro. La cosa che mi sconvolge e che non capisco è perché noi artisti dobbiamo continuamente ricevere critiche o molestie. Non dovrebbe essere così.

    E voi cosa ne pensate delle dichiarazioni di Kelly Marie Tran?

    Se amate Star Wars venite a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube.

    TWITCH

    I PIÙ LETTI

    DA NON PERDERE