FilmTutto quello che sappiamo sui nuovi prodotti Star Wars

Tutto quello che sappiamo sui nuovi prodotti Star Wars

Durante la investors call di ieri tenuta da Disney, sono stati rivelati diversi nuovi prodotti Star Wars e sono stati approfonditi diversi aspetti di altri già annunciati in precedenza. Di seguito faremo il punto insieme su quello che sappiamo delle varie serie e film.


Star Wars si espande, cosa è stato annunciato?

Sono stati annunciati diversi prodotti, di vario genere e con un potenziale reach di pubblico differente.

Ma quindi ad oggi, cosa verrà prodotto ufficialmente che riguarda Star Wars?

  • Star Wars: Rangers of the New Republic;
  • Star Wars: Ahsoka;
  • The Mandalorian 3
  • Star Wars: The Bad Batch;
  • Star Wars: Andor;
  • Star Wars: Obi Wan Kenobi;
  • Star Wars: Lando;
  • Star Wars: A Droid Story;
  • Star Wars: The Acolyte;
  • Star Wars: Rogue Squadron;
  • Star Wars: Visions;
  • Un film ancora senza titolo diretto da Taika Waititi;

Eccoli qui i prodotti che porteranno avanti – e speriamo alto – il nome di Star Wars nei prossimi anni.

Cosa sappiamo su di essi? Cosa è stato rivelato? Andiamo a scoprirlo.

Star Wars: Rangers of the New Republic

Serie ambientata nel post Endor, contemporanea agli eventi di The Mandalorian. Il logo ricorda vagamente quello di Top Gun e lascia presumere che seguiremo le imprese di una squadriglia di caccia della Nuova Repubblica.

Non sono state indicazioni sul cast, sulla data di uscita e soprattutto se sia una serie live action o animata, anche se tutto lascia presumere che sarà una serie live action.

Star Wars: Ahsoka

Vociferata da tempo e voluta da tutti, finalmente eccola qui! Una serie interamente dedicata ad Ahsoka Tano in live action, con Rosario Dawson.

Ambientata durante gli eventi di The Mandalorian, seguiremo le vicende che riguardano la ex Padawan di Anakin Skywalker.

Non sono state date indicazioni riguardo la data di uscita.

Star Wars: The Bad Batch

Serie animata annunciata qualche mese fa che narrerà le vicende della squadra speciale di Cloni. Sarà ambientata post Ordine 66 e dal trailer di ieri lascia presagire grandi ritorni come il Grand Moff Tarkin e Fennec Shand.

L’uscita della serie è prevista per il 2021.

Star Wars: Andor

Serie live action dedicata all’anti eroe della Ribellione Cassian Andor. Per ovvi motivi la serie prenderà luogo prima degli eventi di Rogue One e racconterà le vicende vissute da Cassian durante i suoi anni come spia ribelle.

Si preannuncia una serie ricca di azione e di colpi di scena che darà un nuovo volto alla ribellione. E’ stato rilasciato anche un dietro le quinte molto interessante che vi riportiamo di seguito.

In arrivo nel 2022, la serie è nel pieno delle riprese.


Star Wars: Obi Wan Kenobi

Acclamata dai fan la serie live action su Obi Wan Kenobi non solo riporterà sullo schermo Ewan McGregor nei panni del Maestro Jedi, ma anche Hyden Christensen nei panni del temuto e amato Darth Vader.

La serie racconterà la storia di Obi Wan 10 anni dopo la caduta dell’Ordine Jedi e gli eventi di Episodio III.

Non è stata rilasciata una data di uscita ufficiale, anche se le riprese dovrebbero iniziare a breve.

Star Wars: Lando

Anche per Lando in arrivo una serie live action! Non sono state fornite molte informazioni sulla serie se non il bellissimo logo e il fatto che sia ancora nelle prime fasi di produzione.

Ad occuparsi della serie sarà Justin Simien.

Ovviamente anche per la serie su Lando non sono state date indicazioni sulla sua data di uscita.

Star Wars: A Droid Story

Star Wars

Serie animata incentrata sui droidi che avrà come protagonisti quelli più famosi della Galassia: R2-D2 e C-3PO.

La serie nasce dall’unione della divisione Lucasfilm Animation e ILM.

Star Wars: The Acolyte

Svelato il misterioso progetto legato alla regista Leslye Headland. La serie sarà ambientata nel nuovissimo periodo dell’Alta Repubblica, o meglio alla fine dei giorni dell’Alta Repubblica e narrerà la nascita di un potere legato al Lato Oscuro.

Sicuramente una delle serie più curiose per diversi motivi: è legata ai cattivi, prende vita in quella che sembra essere la “The Old Republic” canonica. Al momento non sono state date altre indicazioni in merito e speriamo di saperne di più quanto prima.

Star Wars: Visions

Una serie di corti animati realizzati dai migliori creatori di Anime Giapponesi.

Anche per questo progetto una grandissima curiosità, che ci farà vedere Star Wars con occhi completamente diversi. Non sono state indicazioni riguardo l’uscita.

Star Wars: Rogue Squadron

Un vero e proprio film dedicato alla squadra Rogue! Diretto dalla regia Patty Jenkins il film sembra sembra essere l’inizio della nuova era cinematografica di Star Wars.

In merito è stato rilasciato anche un teaser, dove la regista parla del progetto.

Star Wars by Taika Waititi

Non sono state molte le indicazioni date sul progetto attualmente in sviluppo con il regista Premio Oscar Taika Waititi.

Per tranquillizzare gli animi dei fan che vedono il regista come troppo avventato e lontano da quello che è il mood di Star Wars, il regista ha dichiarato su Instagram che: “Come grande fan di vecchia sono molto arrabbiato con quello che sto per fare, rovinerò tutto”.

https://twitter.com/starwars/status/1337178072034918401?s=21

The Mandalorian 3

In realtà non è stato presentato ieri, anche se l’universo in espansione del suo periodo storico è l’ennesimo segnale di come questa serie abbia cambiato definitivamente – anche grazie al Covid – la visione di Disney verso la saga.

Le riprese dovrebbero essere in atto o dovrebbero iniziare a breve. Una cosa è certa, non staremo molto senza sentir parlare di Mando. Per ora prepariamoci al gran finale.

Considerazioni

Non è facile descrivere questa nuova linea di azione presa da Disney nei confronti di Star Wars. E’ innegabile che il successo devastante di The Mandalorian, il poco successo della Sequel Trilogy e l’arrivo della pandemia, abbia fatto cambiare completamente rotta alla casa di Topolino.

Le serie e i film annunciati copriranno un arco di quasi 250 anni di storia, partendo dall’Alta Repubblica, passando per il periodo Prequel, arrivando al post Endor.

Tanta felicità e amore per questi nuovi prodotti che sono stati annunciati e ci auguriamo che possano portare avanti il nome di Star Wars per ancora tanti anni.

Che la forza sia con noi.

Vi ricordiamo che se amate Star Wars, potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube.

TWITCH

I PIÙ LETTI

DA NON PERDERE