VideogamesStar Wars: The Old Republic

Star Wars: The Old Republic

Ieri si è svolto in tutto il mondo il lancio ufficiale della nuova fatica di Bioware, Star Wars: The Old Republic; un MMORPG che promette di far vivere la migliore esperienza di un videogame ambientato nell’universo di Guerre Stellari.

I giocatori si troveranno immersi nel periodo che si colloca temporalmente oltre tremila anni prima l’arrivo di Darth Vader quando la guerra fra la “Storica” Repubblica e l’Impero dei Sith dividerà la Galassia. Verrà data la possibilità ai giocatori di poter scegliere di impersonare un Jedi, un Sith, o vari altri classici ruoli di Star Wars, lasciandoli liberi di determinare tramite le proprie azioni la loro storia personale che influirà anche sul proprio percorso della Forza, intraprendendo in base alle proprie azioni la via della “Luce” o del Lato Oscuro.
Durante il proprio percorso, i giocatori potranno fare amicizia ed unirsi con altri compagni coraggiosi per combattere al loro fianco in incredibili battaglie contro i nemici di turno usando le proprie tecniche di combattimento dinamiche tipiche di Star Wars.

In tutto il mondo si sono susseguiti eventi ed uno particolarmente evocativo e suggestivo è stato quello che si è svolto a Time Square a New York organizzato da Electronic Arts dove un freeze mob ha visto gli eserciti di Jedi e di Sith bloccarsi per qualche minuto in una posa da combattimento.

[nggallery id=55]

STAR WARS™: The Old Republic™ - Times Square Freeze Mob 12.20.11

A poco più di 24 dal lancio, si registra un record di vendite che si aggiungono agli oltre 2 milioni di pre-ordini che inevitabilmente hanno intasato i server di gioco provocando lunghe code per accedere. E’ una situazione che già si era vista al lancio di World of Warcraft, altro MMORPG che ha sconvolto il mercato dei videogame e a cui in qualche modo si ispira anche questo nuovo prodotto anche se Bioware dichiara di proporre una nuova esperienza di gioco che catturerà e della quale non si potrà più fare a meno.

Per quanto riguarda invece le impressioni di gioco e la possibilità di unirvi ad un gruppo di ragazzi esperti e disponibili, vi lascio alla gilda No Hope degli amici dell’associazione Tusken Raiders, potete trovare una prima recensione del gioco e se volete unirvi a loro potete fare richiesta direttamente nel loro forum.

[nggallery id=56]

Fonte 1
Fonte 2

EmpiRa ha ufficialmente aperto il tesseramento per l’anno 2021 e 2022! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO

EVENTI