Home Eventi Riassunto del panel: Lucasfilm Publishing: Stories From a Galaxy Far, Far Away...

Riassunto del panel: Lucasfilm Publishing: Stories From a Galaxy Far, Far Away | Comic-Con@Home 2020

Non capita spesso di poter assistere ad un panel dedicato alle pubblicazioni Lucasfilm da casa! Durante il Comic-con virtuale sono intervenuti gli autori e le autrici dei prossimi progetti cartacei. Nonostante il contenuto della diretta streaming fosse abbastanza scarno andiamo a riassumere con questo articolo cosa è trapelato. Potete rivedere il panel Lucasfilm Publishing: Stories From a Galaxy Far, Far Away qui.


Gli autori che sono intervenuti:

Ha aperto le danze Preeti Chhibber autrice rivolta ai più piccoli, con un delizioso libricino che mostra ai bambini cosa è la Forza incentrato sull’addestramento di Luke su Dagobah.

Greg Pak ci anticipa che i fumetti dedicati a Darth Vader, saranno ancora incentrati sul suo senso di colpa, egli dopo essere stato rifiutato da Luke come padre ne l’Impero colpisce ancora, dovrà fare i conti con la sua ossessione per aver ucciso Padmé “nella sua ira” scavando nel suo passato. Attingerà dai romanzi che la vedono come protagonista (in particolare Queen’s Shadow di E.K. Johnston)

Tom Angleberg si fa porta voce dei 30 autori che hanno lavorato al secondo libro della serie “from a certain point of view” dedicato a l’Impero colpisce ancora, restando molto vago, su quale personaggio sia stato il protagonista del suo racconto ha rivelato di aver lavorato sulla storia partendo dal mistero che circonda i narratori Whills.

The Clone Wars Stories: from Light and Dark, è una serie di racconti in cui Preeti Chhibber e Tom Angleberg sono coinvolti, quest’ultimo ha fatto riferimento a Kenobi e Cad Bane, in particolare all’arco della serie in cui il Jedi è sotto copertura e Palpatine è stato rapito, racconterà la storia dal punto di vista del cacciatore di taglie. L’autrice invece ha espresso il suo entusiasmo per aver scritto la sua storia dal punto di vista di Anakin alle prese con Ziro The Hutt e lo stesso Cad Bane . Rebecca Roanhore si occuperà invece di Darth Maul del suo rapporto con il fratello Savage e la sua ossessione di vendetta nei confronti di Obi-Wan

Alex Segura è impegnato sul romanzo Poe Damern: Free Fall, incentrato sulla sua vita di contrabbandiere di spezia e la sua storia con Zorii Bliss.

Alyssa Wong, si dedicherà nell’arco di fumetti intitolati alla tremenda archeologa Doctor Aphra alla sua capacità di sorprendere, tradire e allo stesso tempo fare qualcosa di buono anche per le altre persone. Il suo lavoro avrà tinte horror, la sua nuova avventura sarà fruibile anche a chi non conosce il personaggio. La ragazza sarà alla ricerca degli Anelli di Vaale e la storia manterrà la sua coerenza con i lavori firmati dagli altri autori.

Un giovanissimo Thrawn

Timothy Zhan con Thrawn Ascendacy:Chaos Rising in uscita negli Stati Uniti a settembre, ha espressamente dichiarato che con questa nuova trilogia esplorerà la gerarchia Chiss dalle fondamenta, spiegando il legame tra le famiglie e i poteri militari. Il tutto sarà focalizzato sulla figura di un giovane Thrawn alle prese con altri nuovi personaggi, per scoprire i responsabili dei misteriosi attacchi diretti verso la sua gente.

George Mann esplorerà ancora i miti e le favole che riguardano la storia di Batuu (lo scenario dei parchi Disney di Galaxy’s Edge) con dei riferimenti al pianeta di Mon Cala e con il libro Dark Legends, promette storie spaventose ma adatte ai bambini dove comparirà anche il Grande Inquisitore e si parlerà del mito dietro Exegol.

Justina Ireland autrice del romanzo per ragazzi di prossima uscita legato al ciclo dell’Alta Republica “A test of courage” dove la sua protagonista Vernestra Rwoh Jedi quindicenne dovrà fare balia al piccolo Avon Starros, un ragazzino di unidici anni appassionato di scienze. La loro avventura verrà sconvolta dai pericoli che si nascondo nella foresta di una misteriosa luna. Avremo più dettagli sulle spade laser e i cristalli Kyber.

Alle armi dei Jedi sarà dedicato un altro libro The Lightsaber Collection un compendio che mostrerà nel dettaglio ogni spada apparsa nel canone.

Apprendiamo anche il fatto che è in uscita il libro The Art of Star Wars: Galaxy’s Edge, dedicato alla creazione del parco a tema. Un volume straordinario che promette molto materiale.

La copertina del libro The Art of Star Wars Galaxy ‘s Edge

Non ci resta che aspettare i prossimi eventi e sperare in annunci più consistenti!

Francesca Tulli
Accanita collezionista e conoscitrice di Star Wars da lunga data, si è appassionata con la trilogia classica senza aggiunte digitali. Fa parte dei gruppi di costuming e partecipa alle convention italiane e internazionali dal 2001.

Must Read

Recap HasbroPulseCon: tutti gli annunci Hasbro Star Wars

Nella giornata di eri si è tenuto online il panel di Hasbro, con una serie di annunci dedicati al mondo Star...

Star Wars The High Republic: presentata una nuova spada laser!

Nel nuovo libro Star Wars: The Lightsaber Collection, viene presentata una nuova spada laser legata al progetto The High Republic!

Giancarlo Esposito parla di una terza e quarta stagione di The Mandalorian!

Durante gli Emmy Awards, Giancarlo Esposito ha suggerito che The Mandalorian continuerà nei prossimi anni, con una terza e una quarta...

Solo: A Star Wars Story, la colonna sonora in arrivo nel 2020

Dopo la colonna sonora di Jedi: Fallen Order, è il turno di un’altra in arrivo! Stiamo parlando della colonna di Solo:...

Toby Haynes subentra a Tony Gilroy alla regia della serie su Cassian Andor

Novità importanti per quanto riguarda la produzione della serie spin-off di Rogue One: A Star Wars Story e dedicata a Cassian...