Home Extra Svelato il progetto Star Wars: Identities

Svelato il progetto Star Wars: Identities

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di un nuovo, misterioso progetto collegato all'universo di Guerre Stellari denominato Star Wars: Identities.

Finalmente il sipario è stato alzato e siamo in grado di dirvi di cosa si tratta. Tutti coloro che si aspettavano delle news su un nuovo film o, almeno, sulla serie tv sono inevitabilmente destinati a restare delusi. Dietro questo progetto si nasconde un'esibizione multimediale che, a partire dal prossimo 19 aprile, sarà ospitata dal Montreal Science Centre focalizzata principalmente su Luke e Anakin Skywalker e la loro evoluzione nel corso della saga.

Ecco come viene descritta l'iniziativa da Kyra Bowling, Exhibits Manager della Lucasfilm:

La saga di Star Wars continua a catturare il pubblico che trova delle connessioni col variegato cast di meravigliosi personaggi. Star Wars fornisce una chiave di lettura grazie alla quale è possibile esplorare i temi dell'identità personale e del carattere. Questa innovativa esibizione permetterà ai visitatori di tutte le età d'investigare, in maniera educativa e divertente, i fattori e le forze che aiutano la nostra formazione come individui.

Il tutto attraverso tre principali aree tematiche: Le Origini del personaggio, le Influenze sul personaggio e le scelte che il personaggio effettua nella sua vita. La Lucasfilm userà materiale di repertorio insieme a ricerche scientifiche atte a illustrare perché Anakin e Luke si siano comportati in un determinato modo.

I biglietti sono acquistabili sul sito ufficiale. Qua sotto potete ammirare il video di presentazione in cui delle macchie di Rorschach assumono i contorni di personaggi e location della saga:

fonte

zp8497586rq

Must Read

Thrawn Ascendancy: Chaos Rising – online il primo estratto e un nuovo poster

Poche ore fa il sito ufficiale di Star Wars ha pubblicato un nuovo poster e un primo estratto del nuovo romanzo...

Leslye Headland parla della sua Serie Tv di Star Wars

Leslye Headland ha raccontanto in una recente intervista la sua eccitazione nel partecipare alla prossima serie Star Wars per Disney +.

Luke Skywalker e Kylo Ren – cosa c’è dietro l’esilio del Maestro Jedi e la caduta di Ben Solo

In questo articolo andremo ad analizzare, approfondire e a unire i tasselli che hanno portato Ben Solo al lato oscuro e...

Culto Sith di Exegol – Scienze oscure, clonazione, segreti noti solo ai Sith

Che cosa sappiamo sul Culto Sith di Exegol? Lo abbiamo visto per la prima volta in Star Wars: L’Ascesa di Skywalker e...

Star Wars The High Republic: A Test Of Courage – Online la sinossi

Le scorse settimane vi abbiamo parlato del progetto crossmediale Star Wars The High Republic, riportandovi anche il primo capitolo di un...