Serie TV The Book of Boba Fett - il 2 volte premio Oscar...

[Rumor] The Book of Boba Fett – il 2 volte premio Oscar Scott Fisher si occuperà degli effetti visivi?

Secondo Discussing Film, Scott Fisher fresco di premio Oscar si occuperà dei VFX di The Book of Boba Fett, la prossima serie live-action in uscita su Disney+ a dicembre di quest’anno.


The Book of Boba Fett – il responsabile VFX di Tenet dovrebbe occuparsi della serie

The Book of Boba Fett Boba Fennec

Il rumor proviene dal sito Disussing Film, che di solito è abbastanza attendibile, ma preferiamo riportarvelo ancora come voce di corridoio in attesa di conferme ufficiali da parte di altre testate. Scott Fisher lavora nel campo egli effetti visivi da molto tempo e ha collaborato con registi del calibro di Steven Spielberg (in film come A.I. Intelligenza Artificiale e Minority Report), James Cameron (in pellicole come Terminator 2 e Titanic), e Christopher Nolan (con cui ha collaborato ad Inception, Interstellar, Dunkirk e Tenet). Inoltre ha partecipato anche ad alcuni dei franchise di maggior successo come Pirati dei Caraibi e X-men.

Proprio lo scorso weekend Fisher si è portato a casa il suo secondo premio Oscar per i Migliori Effetti Visivi grazie al suo lavoro svolto in Tenet (il primo l’aveva vinto per Interstellar). Ora invece pare che si butterà a capofitto come responsabile VFX di The Book of Boba Fett, la serie incentrata sull’amato cacciatore di taglie e ideata da Jon Favreau, Dave Filoni, e Robert Rodriguez. Nella serie faranno il loro ritorno Temuera Morrison nei panni di Boba Fett e Ming-Na Wen nei panni di Fennec Shand, già confermati, e inoltre secondo qualche rumor dovrebbe comparire un misterioso personaggio soprannominato Hammerhead.

Se il rumor su Scott Fisher dovesse essere confermato confermerebbe la forte intenzione della Lucasfilm (e della Disney in generale) ad investire enormi budget nelle serie per la piattaforma streaming dalle grandi orecchie, alzando di molto la qualità degli effetti visivi, coinvolgendo personalità importanti in questo campo per portare i prodotti streaming allo stesso livello delle pellicole cinematografiche.

E voi siete curiosi per The Book of Boba Fett? Ditecelo nei commenti

Se amate Star Wars venite a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube.

EmpiRa ha ufficialmente aperto il pre-tesseramento per l’anno 2021 e 2022! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto e a brevissimo verrete ricontattati per l’iscrizione vera e propria. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO

EVENTI