Altro
    Recensioni The Child la Life Size Figure di Sideshow Collectibles

    [Recensione] The Child la Life Size Figure di Sideshow Collectibles

    The Child, dopo una lunga attesa durata undici lunghi mesi, abbiamo potuto mettere le mani su questa stupenda figure life size di Sideshow!

    Era infatti febbraio 2020 quando la casa di produzione annunciò con le prime immagini questa replica, con qualche mese di ritardo (causa COVID) il prodotto è adesso disponibile, per chi effettuò il preordine in quel periodo.

    The Child Life Size Figure by Sideshow Collectibles

    Andiamo adesso ad analizzare il prodotto, partendo dal box e dalla confezione.

    Abbiamo la classica scatola in cartone protettiva Sideshow, che spesso viene usata anche per la spedizione, al cui interno troviamo la confezione vera e propria del prodotto; sfoderandola, notiamo subito le bellissime illustrazioni a tema The mandalorian prese dalla prima stagione.

    All’interno troviamo un messaggio di ringraziamento, apriamo con cautela l’imballo in poristirolo, ed ecco qua il nostro Grugu!

    Come ogni figure statica – ed in particolare questa – non c’è bisogno di assemblare nulla, se non montarla sul piedistallo in metallo, che riproduce il pavimento della Razor Crest.

    The Child

    Analizziamo adesso la figure nello specifico!

    “I would like to see the baby”

    Ecco il nostro “Baby Yoda” (come viene spesso definito), il misterioso alieno noto come The Child, o meglio con il suo nome, che adesso conosciamo: Grogu. Questo personaggio, grazie alla serie TV The Mandalorian su Disney + è rapidamente diventato uno dei personaggi preferiti dai fan di Star Wars.

    La figure a grandezza naturale del bambino misura 16,5 pollici di altezza. Trattasi di un’accurata riproduzione del suo aspetto originale visto sullo schermo, la statua a tecnica mista presenta un cappotto in tessuto marrone chiaro, che avvolge Grogu, mentre guarda verso l’alto con i suoi affascinanti occhi spalancati, nascondendo il pomello argentato della Razor Crest (calamitatato) nella mano destra.

    Ogni centimetro di questa figure, è incredibilmente realistico e meticolosamente dettagliato, per ricreare tutto ciò che i fan di Star Wars amano del giovane alieno, dalla peluria sulla sua testa rugosa, al suo broncio irresistibile, fino ai suoi minuscoli piedini. Il cappottino è rimovibile, attraverso un bottone e una zip, ed è eventualmente lavabile, il corpo all’interno non mostra nessun tipo di dettaglio, invece apprezzabili alle estremità di mani e piedi.

    Alcuni dati tecnici:

    Materiali: Tessuto , Plastica , Resina
    Dimensioni del prodotto: Altezza 16.5″ (419.1 mm) | Larghezza 13″ (330.2 mm) | Profondità: 9″ (228.6 mm) |
    Dimensioni della scatola: Altezza 12.00″ (304.8 mm) | Larghezza 17.50″ (444.5 mm) | Profondità 20.00″ (508 mm) |
    Peso: 12.00 lbs (5.44 kg)

    Attualmete il prodotto è disponibile alla vendita da sito ufficiale Sideshow, al prezzo di 375$ a cui però vanno aggiunti i costi di importazione dagli USA.

    Personalmente sono rimasto molto soddisfatto di questo acquisto, anche dal punto di vista qualità prezzo, rapportandolo ovviamente a questa gamma di figure collezionabili.

    Quali sono le vostre impressioni? lo possedete anche voi? Fatecelo sapere nei commenti e vi ricordiamo che se amate Star Wars, potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook!

    Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube.

    TWITCH

    I PIÙ LETTI

    DA NON PERDERE