The Force Awakens in Dolby Atmos a Faenza

Per la prima volta una sala cinemetografica in Emilia Romagna, presso il Cinedream di Faenza, sarà dotata di una nuova tecnologia di diffusione audio surround: il Dolby Atmos™

Forse non tutti conoscono questo sistema lanciato da Dolby Laboratories nel 2012 che, al posto dei tradizionali canali, utilizza i cosiddetti “oggetti sonori” (possono essere fino a 128, per un massimo di 64 altoparlanti) posizionati in uno spazio 3D per generare un ambiente tridimensionale molto più realistico e coinvolgente in grado di avvolgere lo spettatore anche dall’alto.

L’Atmos offre l’esperienza d’ascolto pienamente coinvolgente, proietta il pubblico all’interno del film con un audio affascinante e multidimensionale. La musica, i personaggi e gli oggetti del film prendono vita con dettagli mozzafiato e circondano lo spettatore, anche dall’alto, in modo da farlo sentire realmente parte dell’opera cinematografica.

Per l’occasione il Cinedream ha deciso di inaugurare questà novità proiettando il settimo film della saga di Star Wars: Il risveglio della forza ad un prezzo speciale di 3 euro.

Non perdetevi questa anteprima, giovedì 28 settembre alle 21!

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *