LibriThe High Republic - Presentati i concept art di 4 nuovi personaggi

The High Republic – Presentati i concept art di 4 nuovi personaggi

Tramite il sito ufficiale di Star Wars sono stati mostrati i concept art di alcuni nuovi personaggi del progetto The High Republic.


I nuovi personaggi di The High Republic

Grazie ad uno speciale sul sito ufficiale di Star Wars sono stati presentati nuovi personaggi e mostrati alcuni concept art nell’ambito del progetto cartaceo The High Republic, ambientato 200 anni prima degli eventi mostrati in Episodio I – La Minaccia Fantasma.

Rhil Dairo

Presentata all’interno del romanzo del progetto The High Republic scritto Cavan ScottThe Rising Storm‘ (‘Si Alza la Tempesta‘ in italiano), Rhil Dairo è una sorta di reporter della galassia lontana lontana, e viene sempre accompagnata dal suo fidato droide T-9. All’interno del libro la vediamo presenziare alla Fiera della Repubblica su Valo pe realizzare un servizio di reportage completo per GoNet.

The High Republic Rhil Dairo

Cavan Scott, l’autore del romanzo, ha dichiarato:

Sono sempre stato affascinato da come funziona il giornalismo nella galassia lontana lontana. Un evento come la Fiera della Repubblica mi ha dato l’opportunità di esplorare questo aspetto. La Fiera attira attorno a sè una grande attenzione e inoltre ho potuto analizzare come la popolazione vede i Jedi in questo periodo della storia della galassia.

Rhil è una reporter molto professionale che cerca sempre il dettaglio e vuole arrivare in fondo ad ogni storia. Inoltre è determinata non solo nel raccontare gli eventi in sè ma anche le esperienze delle persone coinvolte.

Per realizzare il concept, l’artista MinJi Yoon ha preso ispirazione da Lobot, comparso durante Episodio V – L’Impero Colpisce Ancora:

Mentre disegnavo Rhil hi deciso di darle questo outfit molto funzionale in modo che fosse agile e potesse muoversi facilmente, e ho aggiunto qualche elemento in pieno stile The High Republic. Gli inserti robotici sono ispirati a Lobot della trilogia originale.

Per il droide T-9 ho preso invece ispirazione da alcune vecchie videocamere e ho combinato questi elementi con lo stile dei droidi di Star Wars.

3 nuovi Jedi

Il 4 gennaio 2022, nelle librerie americane, arriverà il romanzo per giovani lettori intitolato The High Republic: Mission to Disaster scritto da Justina Ireland. La trama è ancora avvolta nel mistero ma ora sono stati rivelati 3 nuovi Jedi che faranno la loro comparsa all’interno del libro. Questi nuovi membri dell’Ordine vengono presentati come “Jedi ordinari”, senza l’intento di metterli in secondo piano ma con l’obiettivo di mostarare un lato più umano ed ordinario dei Cavalieri.

La prima è Lyssa Votz, possiede il rango di Cavaliere ed è una bibliotecaria che lavora nell’Archivio Jedi del tempio collocato sul pianeta Dalna. Secondo le parole di Michael Siglain, direttore creativo di Lucasfilm Publishing, Lyssa odia combattere e dimentica spesso la sua spada laser:

The High Republic Lysa Votz

La seconda Jedi mostrata è Nyla Quinn, una Twi’lek con il rango di Maestro nel tempio di Dalna, che ci viene presentata come una persona molto pacata e gentile con la popolazione del pianeta nonostante quest’ultima sia diffidente dell’Ordine Jedi:

L’ultim personaggio presentato è Yacek Sparkburn, un giovane Cavaliere al servizio di Nyla Quinn. Questo Jedi è cresciuto assieme al clan San Tekka e non sa se è imparentato con questa famiglia. Inoltre ci viene rivelato che Yacek è un abile cuoco e all’interno del romanzo si ritroverà a collaborare con Vernestra Rwoh e Imri Cantaros. Di seguito potete vedere il concept del personaggio:

The High Republic Yacek Sparkburn

E voi siete curiosi per questi nuovi personaggi di The High Republic? Ditecelo nei commenti

Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram!

EmpiRa ha ufficialmente aperto il tesseramento per l’anno 2021 e 2022! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO

EVENTI