Altro
    FumettiThe High Republic - Un nuovo Jedi della razza di Yoda?

    The High Republic – Un nuovo Jedi della razza di Yoda?

    La scorsa puntata di The High Republic Show ha rivelato i concept di alcuni personaggi che caratterizzeranno la nuova epopea cartacea di Star Wars. Non ci è sfuggita la presenza, seppur sullo sfondo, di un modello raffigurante un Jedi dalle fattezze di Yoda


    Nuove teorie su The High Republic

    La razza di Yoda è una delle più misteriose e affascinanti nel vastissimo mosaico etnico di Star Wars. I motivi alla base sono essenzialmente due: tanto per cominciare, allo stato attuale sono soltanto tre gli individui di quella razza che abbiamo avuto modo di conoscere fino a questo momento, tutti estremamente potenti nella Forza e affiliati all’Ordine dei Jedi (Yoda, Yaddle e Grogu); d’altra parte lo stesso George Lucas è stato sempre molto “protettivo” riguardo ai dettagli sulla razza e sul pianeta natale a cui appartiene il nostro piccolo grande Maestro Jedi, rimanendo fermissimo sul non rivelare informazioni in merito e sul non costruire storie (almeno finora) che affrontino questa importante tematica di lore starwarsiana.

    Ora, durante la seconda puntata di The High Republic Show, andata in onda lo scorso 29 marzo e che potete recuperare qui, insieme a un sunto dei concept rivelati, è emerso un dettaglio decisamente interessante: una schermata alle spalle del Senior Illustration Manager Jeffrey Thomas ha mostrato infatti il concept di un personaggio appartenente alla razza di Yoda.

    The High Republic
    The High Republic Show – Un dettaglio dalla puntata del 29 marzo 2021

    Chiaramente non è dato sapere, per il momento, chi sia questo personaggio. Stando alle prime teorie emerse dal fandom, potrebbe trattarsi di Yaddle, che abbiamo visto ne La Minaccia Fantasma: il problema però è che ai tempi di Episodio I, ovvero circa 200 anni dopo le vicende di The High Republic che ci apprestiamo a leggere, Yaddle ha i capelli castani, mentre nell’immagine che vi abbiamo mostrato sono chiaramente bianchi. È più probabile, dunque, che si tratti di un concept raffigurante Yoda in un’epoca addirittura antecedente a quella di The High Republic, e che potremmo vedere in un flashback. Un’altra possibile teoria: può trattarsi di un nuovo personaggio della stessa razza. Al momento non possiamo saperlo, ma dopotutto siamo abituati da anni a speculare sugli sviluppi futuri della nostra saga preferita: vogliamo sentire la vostra in merito!

     Se amate Star Wars venite a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube.

    TWITCH

    I PIÙ LETTI

    DA NON PERDERE