Serie TVThe Mandalorian 2 - Giancarlo Esposito parla della segretezza attorno al cameo...

The Mandalorian 2 – Giancarlo Esposito parla della segretezza attorno al cameo di fine stagione

In occasione di un’intervista con Screen Rant, Giancarlo Esposito è tornato a parlare del clima di segretezza nato attorno al cameo del finale di stagione di The Mandalorian.


Giancarlo Esposito parla del cameo del finale di stagione di The Mandalorian

Moff Gideon The Mandalorian

Sappiamo che attorno a progetti del calibro di The Mandalorian (e non solo) vige sempre una certa segretezza soprattutto attorno a quegli elementi che se fossero leakati costituirebbero uno spoiler andando a rovinare la sorpresa dei fan e del pubblico. Soprattutto la Lucasfilm (e la Disney in generale) è nota per attuare molte misure di “sicurezza anti-leak” a volte anche bizzarre e particolari. Eclatante è il caso di Grogu che fino alla sua rivelazione nel finale del primo episodio della prima stagione non si aveva la minima idea che sarebbe comparso.

Un tale livello di segretezza vigeva anche nella seconda stagione di The Mandalorian, in particolare riguardo al cameo finale di Luke Skywalker. Katee Sackhoff, interprete di Bo-Katan, aveva dichiarato qualche mese fa che al resto del cast e alla troupe era stato detto che il Jedi che sarebbe arrivato a salvare i potagonisti fosse Plo-Koon. Questo divertente dettaglio è stato confermato anche nell’episodio di Disney: Gallery uscito lo scorso agosto da Dave Filoni stesso affermando che Plo-Koon è il suo personaggio preferito e quindi se fosse uscita la voce il leak sarebbe parso plausibile.

Ora anche Giancarlo Esposito, che in The Mandalorian veste i panni di Moff Gideon, è tornato sull’argomento in occasione di un’intervista per Screen Rant durante la promozione del videogame Far Cry 6. Ecco le sue parole:

Sono così bravi [alla Lucasfilm] a mantenere il segreto e a farci sapere giusto quel tanto che basta, ma sufficiente a darci un’idea generale della storia. Nessuno di noi lo sapeva. Sono stati abilissimi a tenere questo cameo sotto coperta. Sono consapevole che comunque si fidavano di noi sul fatto che non avremmo fatto girare la voce, ma al tempo stesso era un tale segeto che siamo rimasti sorpresi noi stessi.

Vi ricordiamo che secondo gli ultimi rumor, le riprese della terza stagione di The Mandalorian sarebbero iniziate in questi ultimi giorni di settembre e dovrebbero protrarsi fino a marzo del 2022. Non appena arriveranno conferme ufficiali saremo pronti a riportarvele.

Se amate Star Wars venite a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube.

EmpiRa ha ufficialmente aperto il pre-tesseramento per l’anno 2021 e 2022! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto e a brevissimo verrete ricontattati per l’iscrizione vera e propria. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO

EVENTI