Serie TVThe Mandalorian: Paul Sun-Hyung Lee, volto di Carson Teva, racconta come è...

The Mandalorian: Paul Sun-Hyung Lee, volto di Carson Teva, racconta come è stato scelto per il ruolo

Paul Sun-Hyung Lee, interprete del Capitano Carson Teva in The Mandalorian, durante un’intervista che i lettori troveranno tra le pagine del prossimo numero di Star Wars Insider, ha raccontato come ha ottenuto il ruolo nella serie.


Paul Sun-Hyung Lee racconta come è stato scelto per The Mandalorian

The Mandalorian Carson Teva, Capitano della Nuova Repubblica

L’interprete del Capitano Carson Teva nella serie The Mandalorian, ovvero Paul Sun-Hyung Lee, è stato intervistato da John Kirk, e i lettori potranno trovare un estratto nel prossimo numero della rivista Star Wars Insider #205. L’attore canadese di origini sudcoreane ha raccontato come è stato scelto per entrare nel cast della serie:

Era il 2018 ed insieme all’intero cast di Kim’s Convenience partecipai all’evento Unforgettable Gala, che celebra la comunità asio-americana nei media. Fu stupendo per me. Non ero mai stato a Los Angeles, e ci trovavamo nel luogo dove vengono assegnati gli Emmy e i Golden Globes. Era più grande di tutto ciò che avevamo visto in Canada, e io dissi agli altri ‘Questa è Los Angeles, ci sono vere superstar, nessuno ci riconoscerà’.

Invece ad un certo punto si avvicina questa donna, era Debora Chow. Avevamo lavorato assieme al Factory Theatre di Toronto 25 anni prima ed avevo partecipato ad uno dei suoi primi film. Le chiesi cosa stesse facendo in quel momento e lei mi disse che stava girando The Mandalorian e che stava provando a mettersi in contatto con me. Mi chiese se conoscessi Dave Filoni, mi disse che era una grande fan di Kim’s Convenience, e mi rivelò che voleva scrivere un personaggio per me. Non ci volevo credere. La fermai e le dissi ‘Ti rendi conto di quello che mi stai chiedendo? Ho tanti costumi cosplay di Star Wars a casa’. Mi chiese di vederli e glieli mostrai, dopotutto si trovano sul mio profilo instagram, e lei li girò immediatamente a Dave Filoni e lui rispose subito dicendo ‘Perfetto, può presentarsi direttamente in costume’.

L’attore fu poi invitato da Debora Chow a visitare il set di The Mandalorian a Manhattan Beach, e 3 settimane dopo ottenne il ruolo:

Hai presente quando senti di avere l’occasione dei tuoi sogni? Non riuscivo a crederci. Vedevo tutte le cose che ero abituato a vedere in un set ma molto più grandi. E poi voglio dire, ho visto Grogu, non tutti hanno questa possibilità.

Di seguito potete ammirare la copertina del prossimo numero della rivista Star Wars Insider e le due variant:

Se amate Star Wars venite a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube.

Fonte: starwars.com

EmpiRa ha ufficialmente aperto il pre-tesseramento per l’anno 2021 e 2022! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto e a brevissimo verrete ricontattati per l’iscrizione vera e propria. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO

EVENTI