Serie TVThe Mandalorian - Rimane la serie più vista su Disney Plus

The Mandalorian – Rimane la serie più vista su Disney Plus

Una ricerca compiuta da Hollywood Reporter mostra il dominio che la serie live action “The Mandalorian” detiene in ambito di visualizzazioni sulla piattaforma di Disney Plus


The Mandalorian è “la serie”

Facciamo uso di questo titolo provocatorio e diretto per sottolineare come nonostante gli anni passati (2019) la serie con protagonista Din Djarin continua a rimanere intoccabile per quanto riguarda i minuti di streaming guardati da gli abbonati. Uno studio ha analizzato in dettaglio i numeri di visualizzazione forniti da Nielsen e ha mostrato che le serie live-action di Star Wars e Marvel sono intoccabili in termini di minuti guardati, con The Mandalorian come re.

Il giorno del lancio (12 novembre 2019), Disney Plus era disponibile solo in Nord America e Paesi Bassi, una settimana dopo è stato aperto in Australia, Nuova Zelanda e Porto Rico. Il 12, anche The Mandalorian ha iniziato a trasmettere in streaming sulla piattaforma e ha mandato in onda i suoi otto episodi della prima stagione nell’arco di sette settimane. Alla fine di quella corsa, Disney Plus aveva 26,5 milioni di abbonati e lo spettacolo ha accumulato 5,42 miliardi di minuti di visualizzazione. La settimana in cui è andato in onda il finale, lo spettacolo ha raccolto 1,15 miliardi di minuti guardati, numeri da capogiro.

La prima stagione di The Mandalorian è durata 324 minuti, inclusi i titoli di coda di tutti gli episodi. Dividendo i 5,42 miliardi di minuti trascorsi dagli spettatori a guardare The Mandalorian per i 324 minuti della stagione 1, otteniamo che 16,73 milioni di persone hanno trasmesso in streaming tutta la stagione 1. Ciò equivale al 63% di tutti gli abbonati Disney Plus in quel momento.

the mandalorian 3 covid

Nel 2020, anno durante il quale Disney Plus è stato lanciato in Europa occidentale e centrale, India e Sud America, entrambe le stagioni di The Mandalorian sono state trasmesse in streaming per 14,5 miliardi di minuti. Il picco è arrivato durante le otto settimane in cui è andata in onda la stagione 2, quando sulla piattaforma sono stati visualizzati 8,4 miliardi di minuti dell’intera serie.

Nessuna stagione di nessuna serie dei Marvel Studios ha superato il tempo di visione di nessuna delle due stagioni di The Mandalorian

dati mandalorian

Questo grafico mette a confronto i minuti guardati di tutte le serie live action uscite finora facendo notare come solamente Loki si sia avvicinata alla prima stagione de “The Mandalorian” per il resto domina incontrastata.

La prossima serie che potrebbe avvicinarsi o addirittura sorpassare questo record potrebbe essere la tanto attesa serie evento su Obi Wan Kenobi in uscita il prossimo 27 maggio!

Secondo voi potrebbe superare il record detenuto da The Mandalorian o non ci riuscirà?

Fatecelo sapere con un commento!


Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram!

EmpiRa ha ufficialmente aperto il tesseramento per l’anno 2021 e 2022! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO

EVENTI