Altro
    Film Tony To si unisce a Lucasfilm

    Tony To si unisce a Lucasfilm

    Ancora una nuova acquisizione per Lucasfilm, anche se questa volta si tratta di qualcuno già all’interno di Disney. Tony To, ex-dirigente dei Walt Disney Studios è stato “assunto” come responsabile di produzione e sviluppo.

    Kathleen Kennedy, a cui To riporterà direttamente, ha dichiarato: “Questo è un momento così emozionante e creativo qui alla Lucasfilm e sono davvero felice di avere Tony a bordo. Ha una esperienza di produzione senza eguali e una straordinaria passione per la narrazione. E’ una splendida aggiunta al team creativo che stiamo creando per sviluppare nuovi contenuti“.

    Nel passato di Tony To troviamo attività come responsabile della produzione di Maleficient, produttore della miniserie di Tom Hanks From Earth to the Moon per HBO e Imagine Entertainment e produttore esecutivo delle miniserie ambientate durante la seconda guerra mondiale e prodotte dallo stesso Hanks e da Spielberg: Band of Brothers e The Pacific.

    Ora supervisionerà tutte le produzione live-action e di animazione per Lucasfilm compresi i sei nuovi film e una serie di progetti televisivi in varie fasi di sviluppo.

    Oltre a lavorare con il dipartimento di produzione gestito da Jason McGatlin e il team di sviluppo creativo curato da Kiri Hart, To sueprvisionerà gli effetti speciali della Industrial Light & Magic guidata da Lynwen Brennan e John Knoll, lo Skywalker Sound gestito da Josh Lowden e il recente programma per lo sviluppo del mercato cinese con la Shanghai Media Group Pictures.

    Le sue dichiarazioni non possono che essere entusiaste, To infatti ha detto: “Lucasfilm ha un patrimonio incredibile e un futuro altrettanto incredivile. E’ un onore essere parte di una squadra di talento come questa e allo stesso tempo continuare a lavorare con gli amici e colleghi della Disney“.

    Fonte: Variety

    TWITCH

    I PIÙ LETTI

    DA NON PERDERE