Torneo di X-Wing Miniatures a Cesena

Il prossimo 22 febbraio, si svolgerà a Cesena, presso il negozio ManaRush, un torneo del gioco di miniature X-Wing valido per il Campionato Nazionale.

2015_OP_pyramid_webQuesto evento si va ad inserire come punto di partenza per accedere alle fasi regionali e successivamente a quelle nazionali, organizzate da Giochi Uniti e Fantasy Flight Games per il 2015. Il vincitore di ogni Store Championship riceve un bye per il primo turno di un Regional Championship di X-Wing a sua scelta; a sua volta il vincitore di ogni Regional Championship vince un bye per il primo turno della National Championship; e il vincitore di ogni National Championship riceve un bye per il primo turno della World Championship di X-Wing!

L’orario di ritrovo dei partecipanti e registrazione liste è previsto per le ore 9:30 e l’inizio del torneo per le ore 10 (iscrizione 10 euro).

Il formato utilizzato è il Dogfight secondo le regole ufficiali FFG/GU 2.2 e FAQ 2.0.1. Squadre da 100 pti.

Le espansioni giocabili sono: Set Base + Wave: 1,2, 3, 4, 5 + Assi Imperiali + Assi Ribelli + Trasporto Ribelle GR-75 (no carte/modelli “navi enormi”) + Tantive IV (no carte/modelli “navi enormi”).

E’ necessario effettuare una pre-iscrizione scrivendo una email a info@manarush.it

10388120_818267111572910_8701474852710753545_n

Svolgimento del torneo
Il torneo si svolgerà con una fase di svizzera di 4 partite + top 4.
La durata di ogni singola partita è di 55′ su tavoli regolamentari 90×90.
Verranno concessi circa 5′ per organizzare il tavolo insieme al vostro avversario (setup, piazzamento asteroidi e navi).
Al termine del tempo regolamentare, verrà concesso un ultimo turno di gioco ad entrambi i giocatori.

Timetable indicativa
Ore 9.30 Ritrovo partecipanti. Iscrizioni e list-check.
Ore 9.45 Briefing iniziale.
Ore 10.00 Primo round (60 min + conclusione ultimo turno)
Ore 11.10 Secondo round (60 min + conclusione ultimo turno)

Il Manarush è organizzato per il pranzo con pizza da asporto scelta al momento dell’iscrizione. E’ presente il servizio bar all’interno del negozio.

Ore 13.05 Terzo round (60 min + conclusione ultimo turno)
Ore 14.35 Quarto round (60 min + conclusione ultimo turno)
Ore 15.50 Top 4 Semifinali
Ore 17.00 Top 4 Finali 1°/2° posto e 3°/4° posto
A seguire, premiazione dei migliori piloti e saluti conclusivi.

Presentazione delle liste
Ogni giocatore deve presentare agli organizzatori una lista cartacea (meglio se stampata da uno squadron builder) di massimo 100 pti. Si consiglia di portare con sé 2 copie stampate della lista. Ogni difformità rispetto alla lista consegnata, riscontrata durante il torneo, verrà sanzionata con una partita persa. Non verranno ammesse al torneo liste non regolamentari o che presentino un quantitativo di punti eccedente il limite di 100 pti.

Ogni giocatore dovrà possedere quanto necessario per giocare quindi, dal contenuto del set base:

  • Modelli di manovra
  • Set di asteroidi
  • Mazzo danni
  • Segnalini
  • Set di Dadi

 

Miniature
Ogni giocatore deve presentarsi con tutte le miniature indicate nella lista relativi indicatori di manovra e carte pilota. Non sono ammessi proxy in questo senso. Sono ammessi modelli con schemi di pittura personalizzati.

SWX-2015-storechamp-layout

Carte miglioria (eccezione)
Se nella lista sono presenti più carte miglioria con lo stesso nome, è sufficiente possederne almeno una originale in qualsiasi lingua.
Per le carte in inglese si prega di avere la traduzuione a disposizione dell’avversario.

Note
Eventuali variazioni ad aspetti organizzativi saranno segnalate sui consueti canali di comunicazione: Forum di Giochi Uniti (http://www.giochiuniti.it/, sezione X-Wing / Gioco Organizzato), sul forum di Starfighters Italia e sull’evento facebook del torneo.

Fonte: Store Championship X-Wing

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *