Altro
    VideogamesUbisoft Massive - La chance di LucasFilm Games grazie al videogioco di...

    Ubisoft Massive – La chance di LucasFilm Games grazie al videogioco di Avatar

    In un’intervista concessa a IGN Sean Shoptaw, SVP di Disney, ha raccontato come per Ubisoft Massive Avatar: Frontiers of Pandora abbia giocato un ruolo chiave nell’affidamento del nuovo open world di Star Wars


    Piena fiducia di Disney in Ubisoft Massive

    Sulle pagine di IGN abbiamo scoperto come nacque l’accordo tra LucasFilm Games e Ubisoft Massive sullo sviluppo della nuova proprietà intellettuale a tema Star Wars, ufficialmente annunciata lo scorso gennaio: a quanto pare, dopo l’acquisizione di Fox da parte di Disney, a marzo 2019, avvenne un incontro tra il team di Sean Shoptaw, Senior Vice President di Disney Games, e gli sviluppatori.

    Ubisoft Massive Avatar

    Scopo dell’incontro, tra le altre cose, era discutere circa Avatar: Frontiers of Pandora, il nuovo progetto videoludico di Ubisoft Massive ambientato nel mondo creato da James Cameron e sostenuto proprio da Fox. In quell’occasione, Disney, che già da tempo aveva in mente un videogioco open world di Star Wars e, d’altra parte, aveva notato un’interesse nel brand da parte della software house, vide un trampolino di lancio per lo sviluppo di un progetto così a lungo richiesto dai fan.

    Soltanto ieri, tuttavia, abbiamo saputo che il capo di Massive David Polfeldt si è licenziato, prenderà sei mesi sabbatici per poi ritornare in Ubisoft ricoprendo un altro ruolo nella dirigenza della compagnia. In attesa di sapere chi prenderà il suo posto, possiamo solo sperare che questo evento (non certo il primo che ha messo Ubisoft sotto i riflettori della stampa) non condizioni lo sviluppo del gioco.

    Se amate Star Wars venite a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube.

    TWITCH

    I PIÙ LETTI

    DA NON PERDERE