Altro
    CuriositàUn Cinema come il Senato della Repubblica!

    Un Cinema come il Senato della Repubblica!

    Arriverà a Parigi un nuovo cinema con un design in tutto e per tutto simile al Senato della Repubblica!


    Si tratta di un progetto futuristico in arrivo a Parigi ad opera dell’architetto Pietre Cliche: una sala in tutto e per tutto simile al Senato della Repubblica visto nella trilogia Prequel.

    Pur essendo stato progettato prima dell’arrivo dell’emergenza Covid-19, il nuovo cinema manterrà facilmente il distanziamento sociale che nel 2021, data prevista per l’apertura, molto probabilmente sarà ancora una regola diffusa.

    Fondamentalmente si tratta di una sala in cui la platea si distribuisce in verticale su piccole piattaforme o balconate circolari uguali agli shuttle presenti nei tre episodi della Saga.

    Cinema Galattico
    Il Progetto del Cinema Galattico

    Secondo l’architetto, tale concezione di cinema andrà a garantire pressoché a tutti un posto ottimale per la visione dei propri film preferiti, in quanto la distanza dallo schermo è uguale per ogni posto scelto.

    Si andrebbe quindi a risolvere una volta per tutte la problematica di chi è costretto a sedersi nelle prime file rovinandosi in parte l’esperienza di visione del film.

    Come già detto il cinema verrà aperto nella capitale francese nel 2021 e farà parte della catena francese Ōma Cinema.

    Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe sedere in un cinema di questo tipo? Immaginereste anche voi il Cancelliere Supremo Palpatine richiedere i poteri straordinari per affrontare le Guerre dei Cloni? Ditecelo nei commenti e non smettete di seguirci su EmpiRa.it!

    TWITCH

    I PIÙ LETTI

    DA NON PERDERE