Una piccola curiosità su Rey

reyQualche giorno dopo la Celebration svoltasi ad Anaheim, Kathleen Kennedy e Daisy Ridley hanno partecipato ad una conferenza stampa in Giappone, durante la quale la produttrice ha svelato alcuni dettagli sullo stile di combattimento del personaggio di Daisy e chi l’ha allenata.

Daisy è stata seguita dal coreografo, esperto di combattimenti con le spade, della serie tv Game of Thrones. Ha imparato lo stile chiamato bojutsu, ed ha usato gli oggetti che si vedono nel trailer per combattere. Daisy è diventata talmente brava che anche gli uomini più grossi avevano paura di lei.

La notizia che il coreografo di Game of Thrones fosse stato coinvolto nella produzione di The Force Awakens era conosciuta, ma oltre a Gwendoline Christie e Miltos Yerolemou non si sapeva di altri personaggi che avessero utilizzato questi stili di combattimento.

E’ interessante venire a conoscenza del fatto che Rey conosca questa arte marziale giapponese che si basa sull’uso dell’asta. E sarà ancora più interessante vederla all’opera e paragonarla a Darth Maul che utilizzava la stessa tecnica, l’attore che lo interpretava, Ray Park, durante una intervista aveva dichiarato:

L’asta usata nel bojutsu è una delle armi più difficili da usare.

Fonte: Making Star Wars

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *