Yoda apparirà in Episodio VIII?

A differenza dei Fantasmi della Forza che siamo abituati a vedere con Anakin e Obi-Wan, Yoda potrebbe comparire in Episodio VIII in carne ed ossa.
Non si sa ovviamente ancora come e quando e se apparirà ma alcuni rumors provenienti da Yoda stesso durante la Star Wars Celebration di Londra,  rivelano che il team di sviluppo di Yoda degli Episodi V e VI, capitanato da Frank Oz, sia stato contattato anche per il nuovo capitolo della saga.

Perchè un “pupazzo” dovrebbe mentirci?

tumblrnerr7nmjxr1s2wio8o1500gif

Hype a manetta allora per questa notizia, che è rimbalzata per i più oscuri meandri di internet, oscuri quasi come la nebbia di Degobah.

Al momento rimane solo da capire come Yoda comparirà in Episodio VIII, sappiamo al 100% che è morto, ma sappiamo anche che questo non fermerà Luke dall’avere possibili flashback o che nulla fermerà Rey che è alla costante ricerca d’aiuto e di riposte.

Yoda nello Star Wars Universe è già apparso, anche se da vivo ma sempre come apparizione, in Star Wars Rebels nella terzultima puntata della Seconda Stagione, dove da un tempio Jedi suggerisce a Ezra di cercare il pianeta Malachor ed essendo Luke andato alla ricerca del primo tempio Jedi su Ahch-To, nulla impedisce al vechio Maestro di poter apparire anche in questo capitolo.

Yoda ha già avuto una breve apparizione su in Episodio VII durante la visione di Rey sottoforma di voce e sicuramente la curiosità la spingerà a scoprire chi è questo potentissimo Maestro Jedi.
Chissà magari sarà proprio lui a rivelarle il suo passato per poter vederla progredire nel cammino della Forza.

Dopotutto persino il nuovo Maestro di Rey (Luke Skywalker per chi se lo fosse perso) sicuramente sa che che non c’è nulla di meglio che avere una sessione di allenamento con il buon vechio Yoda.

Non ci resta che aspettare l’Episodio VIII per scoprire cosa realmente accadrà.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *