Home Serie TV 8 episodi per la seconda stagione di The Mandalorian: novità e foto...

8 episodi per la seconda stagione di The Mandalorian: novità e foto da EW

La campagna promozionale che ci accompagnerà verso l’uscita della seconda stagione di The Mandalorian, prevista per il prossimo 30 Ottobre su Disney+, è evidentemente partita. Infatti, su EW è stato pubblicato un lungo speciale con foto, dichiarazioni dei protagonisti e tante novità.


Le copertine di EW dedicate a The Mandalorian

Con la prima stagione, Jon Favreau non si aspettava un successo globale (che ha portato anche a diverse nomination agli Emmy):

Penso che sia dovuto al fatto che fosse la prima serie TV di Star Wars live-action. Avendo lavorato su film più grandi, so chiaramente che ci sono degli standard differenti sui quali si viene giudicati. Abbiamo tratto beneficio dalla piccolezza del nostro mondo.

Un elemento chiave è stato Dave Filoni, regista coltivato da George Lucas. La realizzazione di Una Nuova Speranza è stata fonte di ispirazione per The Mandalorian:

the mandalorian

Non abbiamo pensato eccessivamente a cosa fare. George ha iniziato la saga con dei personaggi iconici le cui relazioni erano molto chiare e poi ha introdotto ciò a cui sarebbero andati incontro – nel nostro caso, il Bambino. Il pubblico tende ad apprezzare una storia quando ci sono personaggi che capisce – come un cacciatore di taglie nel vecchio West. sarebbe stata una storia chiara e divertente anche se non avesse fatto parte nell’universo di Star Wars.

E Favreau ci tiene a sottolineare su Filoni:

Io penso a delle idee e – a volte – Dave mi dice che non lo posso fare in Star Wars. Poi cita diversi esempi dai film o Clone Wars come giustificazione. Sono come un avvocato che parla con un giudice, parlo a lui come se fosse George. Non farei niente senza la sua approvazione. bisogna dare atto che per lui Star Wars deve essere divertente e sempre in evoluzione.

the mandalorian

8 episodi per la seconda stagione di The Mandalorian, cast e registi ancora “nascosti”

Entrando nel merito della seconda stagione, allo stato attuale delle cose non si sa ancora molto sul cast, ad eccezione delle conferme e di qualche rumor. Tra i vociferati si è parlato di  Rosario Dawson nel ruolo di Ahsoka Tano, Temuera Morrison nel ruolo di Boba Fett, Katee Sackhoff, Michael Biehn e Timothy Olyphant (Justified) come personaggi ancora da scoprire. E secondo Gina Carano “alcuni di questi nomi sono veri, di altri non sono sicura. Tuttavia, veniamo finalmente a conoscenza del fatto che si tratterà ancora una volta di 8 episodi, di differente lunghezza ciascuno.

Il primo episodio sarà diretto da Jon Favreau stesso. Poi sarà sicuramente seguito da  Rick FamuyiwaCarl Weathers e Robert Rodriguez ma gli altri nomi rimangono ancora nell’ombra.

the mandalorian

Nella nuova stagione introdurremo una storia più grande nel nostro mondo. La storia sarà meno isolata, seppur ogni episodio avrà il suo caratterem e speriamo di dare una visione più grande allo show. Introducendo altri personaggi, ci sono opportunità di seguire diverse storie. E’ una cosa che prendiamo da Game of Thrones e ci come abbia fatto evolvere i personaggi attraverso diversi percorsi – è una cosa per me molto piacevole da spettatore.

Aggiunge Pedro Pascal sul Mandaloriano:

Ripartiamo esattamente dopo la fine della prima stagione e ci addentriamo in territori molto pericolosi. E’ una sorta di “passeggero” rispetto all’esperienza – non sa che cosa aspettarsi, non sa come e quanto proteggere il Bambino. Non sappiamo quanto si spingerà avanti nel fare questa cosa e stanno trovando nuovi modi per spingerlo.

the mandalorian

Ad inseguirli ci sarà il villain, Moff Gideon, interpretato dal magistrale Giancarlo Esposito. Il personaggio avrà un nuovo mezzo a disposizione – dopo la distruzione del TIE – ma soprattutto la Darksaber. L’attore anticipa che ci potremo aspettare grandi scontri:

Mi scontrerò con Mando. E’ una battaglia iconica. Lo voglio disarmare anche mentalmente. Magari ci sarà anche l’opportunità di fargli combattere delle battaglie per me. Pensate che io sia un villain ma magari sto solo provando a raccogliere energie e potere per un percorso che sarebbe il migliore per tutti. Vedrete Gideon essere anche diplomatico e manipolatore.

Ritorneranno sullo schermo anche Greef Karga (Carl Weathers) – “cercherà di trovare un modo di essere legittimato” – e Cara Dune.

the mandalorian

Alla colonna sonora invece, ancora una volta Ludwig Göransson, probabilmente l’unico ad avere risentito delle regole dovute al COVID-19. Infatti, tra distanziamento e registrazioni a distanza, il lavoro del compositore è stato sicuramente quello più difficile. Nonostante ciò il suo lavoro viene ancora una volta definito come incredibile.

Per leggere tutte le dichiarazioni – delle quali vi abbiamo riportato solo le più interessanti – vi invitiamo ad andare su EW.

Ovviamente ora, non resta che l’arrivo di un trailer!

TWITCH

I PIÙ LETTI

The Clone Wars: l’ordine cronologico degli episodi

La distribuzione della serie animata The Clone Wars in Italia è una storia lunga e travagliata. Dopo la trasmissione televisiva sia su reti privati...

The Mandalorian 2 Chapter 12: The Siege – Tutti i riferimenti e gli easter egg della puntata (IN AGGIORNAMENTO)

Eccoci di nuovo qua per il nuovo esplosivo 12° capitolo di The Mandalorian.Ricordatevi che ci serve sempre il vostro aiuto! Per cui, se trovate...

The Mandalorian 2 fa luce su un mistero legato a Kessel

The Mandalorian 2 fa luce su uno dei misteri che avvolge Kessel. I fan più attenti, avranno notato che il modo di raggiungere il...

DA NON PERDERE

The Mandalorian: Carl Weathers e le sfide nel dirigere “L’Assedio”

In un’intervista ad Empire Magazine, Carl Weathers ha raccontato di quanto sia stato impegnativo dirigere l’ultimo capitolo uscito di The Mandalorian, “L’Assedio”. In particolare,...

Stardust Live, Episodio 2 – Le Prime Volte

Online la seconda puntata di Stardust Live, la prima live al femminile a tema Star Wars, targata EmpiRa! Stardust Live – Le nostre prime volte...

Columbia lancia la linea dedicata a Star Wars The Mandalorian

Se siete fan dell'abbigliamento a tema Star Wars questo è l'articolo per fa per voi. Columbia X Star Wars The Mandalorian La nota casa di...