Serie TVThe Volume verrà utilizzato per la serie su Obi-Wan!

The Volume verrà utilizzato per la serie su Obi-Wan!

La serie tv su Obi-Wan Kenobi, utilizzerà The Volume, tecnologia sviluppata per The Mandalorian.


Ewan McGregor, in una recente intervista a ACE Universe, ha dichiarato che la serie in arrivo su Obi-Wan Kenobi, utilizzerà una tecnologia sviluppata per The Mandalorian, chiamata The Volume.

The Volume è una tecnologia innovativa utilizzata dalla ILM, che consiste nel creare un gigantesco schermo curvo LED, ad altissima definizione, dove appaiono immagini dell’ambiente circostante.

The Volume è talmente grande da corrispondere a circa 1326 schermi Led singoli.

The Volume
The Volume

La definizione e la particolare forma di tale schermo, permette ai registi di poter riprendere scene in studi chiusi con un risultato pressoché identico all’utilizzo di ambienti esterni, con conseguente risparmio per la produzione.

Rispetto al green screen riduce ancora di più la sensazione di distacco del soggetto dallo sfondo.

Se volete approfondire i dettagli tecnici di The Volume, la stessa Lucasfilm ha diffuso un interessante articolo a riguardo. Alla fine dell’articolo è presente anche un video dietro le quinte che fa vedere questa tecnologia in azione.

Ewan McGregor ha inoltre aggiunto, riguardo la serie in arrivo, di essere ad oggi al corrente della storia ma non del titolo. Vi ricordo che causa Covid la serie ha subito dei ritardi e solo pochi giorni fa sono state approvate le nuove linee guida per la ripresa in sicurezza delle produzioni.

È ovvio che l’attore non possa sbottonarsi su dettagli troppo diretti della serie, tuttavia questa notizia ci fa pensare che il livello qualitativo sarà ancora una volta molto alto. Siete d’accordo? Ditecelo nei commenti!

EmpiRa ha ufficialmente aperto il tesseramento per l’anno 2024! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO