newsEmpiRa rimuove tutti i video per protesta contro la SIAE

EmpiRa rimuove tutti i video per protesta contro la SIAE

Rimozione video per protesta contro la SIAE

Dopo la conferma da parte della SIAE che è necessario il pagamento di una licenza/tassa per poter pubblicare sul proprio sito un trailer o un “video che contiene musica”, EmpiRa ha deciso di eliminare da tutti i suoi articoli tutti i video embeddati attraverso le piattaforme Youtube e Vimeo, sono compresi quindi tutti i video musicali, trailer, filmati, o quant’altro abbiamo contribuito a diffondere negli ultimi due anni di attività.

Riteniamo i trailer cinematografici una semplice ed efficace forma pubblicitaria il cui uso su internet dovrebbe essere incentivato e favorito, non certo monetizzato.

Riteniamo le ultime decisioni e accordi presi da SIAE e AGIS assolutamente contrari a questa filosofia e in generale all’intento stesso di un trailer: dovrebbero secondo noi essere le stesse case cinematografiche a ribellarsi a queste decisioni in quanto sono le prime ad avere un danno da tutto questo.

Chiediamo a tutti voi di seguire il nostro esempio e di eliminare dai vostri siti tutti i trailer e video musicali per protesta verso queste decisioni.

Siete liberi di utilizzare l’immagine presente in questo articolo come placeholder per i vostri video.

Solo quando si capirà l’importanza che hanno i siti internet indipendenti nella diffusione di questi contenuti si capirà anche quanto sia importante promuoverne l’uso, non tassarne la pubblicazione.

Si ringrazia per il testo del comunicato e l'immagine utilizzata il blog Leganerd.com .

zp8497586rq

EmpiRa ha ufficialmente aperto il tesseramento per l’anno 2024! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO